×

Chiostro Bistrot: lo spazio en plain air del Museo Diocesano

Nella suggestiva cornice dei chiostri del Museo Diocesano, Chiostro Bistrot è uno spazio all'aperto dove gustarsi un aperitivo o un easy lunch.

Chiostro Bistrot è uno spazio en plain air dall’atmosfera suggestiva collocato nella cornice del chiostro del Museo Diocesano a Milano. Rifugio ideale dal caos quotidiano, il bistrot propone piatti d’eccellenza in un ambiente all’aperto suggestivo e invitante. Che sia per un pranzo veloce, o un aperitivo dopo una visita nel museo, Chiostro Bistrot offre un ambiente accogliente e unico dove godersi una pausa di relax.

Chiostro Bistrot: l’atmosfera suggestiva a Milano

Situato nel cuore del centro storico di Milano, nel chiostro del Museo Diocesano, Chiostro Bistrot è uno spazio all’aperto posto in una cornice magica e suggestiva, totalmente all’aperto. La gestione è affidata ad AFM Banqueting, una realtà che da 28 anni a questa parte lavora nell’ambito della ristorazione milanese e internazionale. Lo spazio può essere affittato in esclusiva per eventi e feste private. Situato presso Corso di Porta Ticinese 95, Chiostro Bistrot è aperto dalle 16:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì, mentre di sabato e di domenica l’apertura va dalle 12:00 alle 22:00. A partire dalle 18:00 è possibile acquistare un ingresso serale alle mostre temporanee del Museo Diocesano al prezzo di 10 euro. Con la quota del biglietto è compresa la prima consumazione al Chiostro Bistrot. Il bistrot è piccolo ma accogliente, e il personale gentile e disponibile. Con un bancone e pochi tavolini, sembra proprio di trovarsi in una piccola oasi lontano dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Con cibi freschi, leggeri e invitanti e una cornice suggestiva come quella dei chiostri, è impossibile non rimanerne ammaliati.

chiostro

Il chiostro è una vera oasi di pace all’aria aperta dove gustarsi i piatti all’interno del chiostro del Museo Diocesano. Collocato presso la Basilica di Sant’Eustorgio, il museo offre moltissime mostre temporanee, come quella di Gauguin, Matisse e Chagall. Gli amanti dell’arte possono visitarlo e poi rilassarsi nel bistrot del chiostro davanti a un buon caffè o a un aperitivo fresco, in compagnia dei propri amici.

Cibo e cultura nel chiostro del Museo Diocesano

Il bistrot serve easy lunch e aperitivi per tutti i visitatori del Museo Diocesano. La pausa pranzo va dalle 12:00 alle 15:00. Tra le proposte per il pranzo si possono trovare insalate fresche ed originali e proposte sempre diverse di primi piatti. Nell’atmosfera suggestiva dei chiostri anche un pranzo veloce diventa un momento di gusto per una pausa relax all’aperto. Ad esempio è possibile scegliere del riso alla curcuma con caponatina, cipolle di Tropea marinate e pomodorino, oppure riso giallo al salto, asparagi e crescenza. Non mancano poi sfiziosi panini di tutti i tipi.

cb

L’aperitivo è caratterizzato invece da una drink list ottima e variegata, con la quale rinfrescarsi dopo la visita ai musei. Ad accompagnare i drink, la selezione speciale dello chef, con stuzzichini di tutti i tipi. Chiostro Bistrot è aperto anche per la cena, durante la quale si possono gustare anche deliziosi hamburger. Si possono poi assaggiare sfiziosi dessert con cui deliziarsi nella fresca e suggestiva cornice di Chiostro Bistrot. Tra tavolini all’aperto e piatti freschi e gustosi, il bistrot è un’oasi meravigliosa di pace e relax.

Leggi anche

Contentsads.com