×

Tiraboschi 6: la pausa pranzo all’insegna del gusto

In un ambiente sobrio e ben arredato è possibile gustarsi una pausa pranzo veloce o una cena ricca di scelte raffinate.

Tiraboschi 6 è un ristorante che prende il nome dalla via in cui è collocato, via Traboschi 6, appunto, a Milano. I piatti di Tiraboschi 6 interpretano la cucina italiana in chiave moderna combinando sapientemente sapori e contrasti.

Tiraboschi 6, il locale a Milano

Il locale, collocato in zona Porta Romana, è costituito da tre sale che ospitano circa 50 coperti. L’atmosfera elegante e raffinata è perfettamente in linea con la cucina innovativa dello chef Gianluca Panigada. Si tratta di un luogo sobrio, accogliente e conviviale dove poter gustare una selezione di salumi e formaggi sorseggiando un buon vino, o dove fare quattro chiacchiere con gli amici. In estate il ristorante si arricchisce fornendo agli ospiti l’aggiunta di un dehors con tavoli all’aperto.

L’ambiente gioca sull’opposizione tra bianco e nero. Il chiaro scuro è dato dalla pavimentazione chiara e i muri bianchi che si alternano a tovaglie e decorazioni nere, in uno stile raffinato e sobrio. In un locale piccolo ed intimo si possono comunque organizzare tavolate fino a 30 persone. Il personale è accogliente ed è a completa disposizione del cliente. Il servizio, inoltre, è rapido e attento.

Il locale è aperto tutti i giorni tranne la domenica. L’orario del pranzo va dalle 12:00 alle 14:30, mentre per la cena Tiraboschi 6 è aperto dalle 19:00 alle 22:30.

tiraboschi 6

Il menu del pranzo di Tiraboschi 6

Il menu del pranzo cambia ogni giorno. È possibile scegliere tra tre tipi diversi di menu. Il “Menu primo”, a dieci euro, offre un primo, un contorno, acqua, caffè e servizio. Il “Menu secondo” costa invece 12 euro, e comprende secondo e contorno, sempre con acqua e caffè. Infine il “Menu completo” combina i due menu al prezzo di 14 euro. Oltre alle offerte con il menu del giorno è possibile ordinare una selezione di hamburger gourmet, insalata e piatti freddi. Un esempio di menu completo è ad esempio risotto nero con gamberi e piselli, spiedini di polpette alla griglia e contorno di friggitelli saltati in padella. Oppure si può scegliere con il “menu secondo” un buonissimo cosciotto di pollo alla creola con salsa BBQ e patatine fritte. Il menu cambia ogni giorno, per cui molti clienti affezionati scelgono Tiraboschi 6 per una pausa pranzo sempre nuova.

tiraboschi

La cena in via Tiraboschi 6

Per la cena si trova invece un ricco menu alla carta, che cambia a seconda della stagione, estiva o invernale. Tra gli antipasti, non si possono perdere i fiori di zucca in pastella ripieni con ricottina di bufala, o la selezione mista di salumi e formaggi italiani. Nella scelta dei primi piatti vi è una selezione ampia tra minestra di fregola e carciofi, risotto al carbone vegetale e ragù di triglia e tanto alto. Tra i secondi va assolutamente provata la cotoletta di vitello alla milanese rielaborata dallo chef Gianluca, con patate al forno o vestita di rucola e pomodorino datterino. Non manca una vasta selezione di tartare di pesce e di carne.

Il menu dei dolci offre tarte tatin tiepida con gelato allo zabaione o mouse al cioccolato bianco e pompelmo rosa, per concludere il pasto con un’esplosione di sapori. La carta dei vini offre oltre 50 etichette italiane e non solo. La continua ricerca di produzioni d’eccellenza garantisce la qualità nella selezione dei vini, che possono essere ordinati in bottiglia o al calice.

Leggi anche

Contentsads.com