×

La Forgiatura bistrò: cenare sotto le stelle nell’oasi verde di Milano

La Forgiatura bistrò offre la possibilità di cenare all'aperto nell'oasi verde della zona Certosa di Milano. specialità: grigliate e pinsa.

la forgiatura bistro

La Forgiatura bistrò vi offre la preziosa possibilità di mangiare ottimi piatti nell’oasi verde presente in zona Certosa a Milano. Un bistrò già esistente, ma che prima funzionava solo a pranzo, e che adesso invece è aperto solo a cena per offrirvi la possibilità di cenare sotto le stelle in una delle poche oasi verdi presenti in città.

L’oasi verde di La Forgiatura Bistrò

La Forgiatura bistrò nasce nell’ex forgiatura di Milano, dove veniva lavorato l’acciaio. Oggi, a seguito di una riqualificazione, la forgiatura è diventato campus ad alto efficientamento energetico immerso nel verde. Una vera e propria oasi con colline artificiali, ricoperte da una grande quantità di piante che proteggono il luogo dal rumore cittadino. L’architettura di per sé già suscita un mix di emozioni grazie al gioco di spazi verdi, grandi altezze, luce, vecchie strutture industriali e nuove. Il verde è ciò che predomina in questo scenario, che diventa una vera e propria oasi urbana.

la forgiatura

La Forgiatura Bistrò: le specialità

Venire a La Forgiatura Bistrò non significa solo godere il relax e il comfort che richiama in noi questo luogo, ma significa anche godersi i loro piatti e preziose specialità.

Tra le specialità che possiamo mangiare qui c’è la pinsa romana. Una particolare focaccia, che ha un impasto particolare a metà strada tra la focaccia e la pizza, che nasce da una lievitazione di 72h che la rende particolarmente soffice e leggera.

Altra specialità del posto sono i prodotti alla brace. Un forno alimentato a brace viva cucinerà la vostra carne a oltre 400°, rendendo la carne tenerissima e allo stesso tempo molto più gustosa. Inoltre la carne stessa è una carne ricercata. Qui infatti potrete mangiare la ricercata manzetta prussiana, una carne strepitosa che arriva dalla Polonia settentrionale e che vive allo stato brado. E’ un tipo di carne molto marezzata, e grasso è contenuto nella carne e sappiamo che maggiore è la qualità, forse potremmo addirittura paragonala alla carne di Kobe. Secondo piatto di carne speciale è il maiale iberico, famoso anch’esso perché riesce a immagazzinare grasso tra i muscoli che lo rende di alto valore gastronomico.

forgiatura

Altri piatti

Parlare solo delle specialità proposte qui sarebbe riduttivo. I tre proprietari infatti, Davide Pavesi, Roberto Leprotti e Tino Zocco, hanno messo su diverse proposte che dimostrano la conoscenza del cliente e che anticipano l’accoglienza con cui sarete seguiti al locale. In primis citiamo lo speciale piatto diet. Ogni giorno disponibile uno speciale piatto del giorno pensato per stuzzicare il palato e rendere più buona la cena di chi è attento alle calorie. Seguono i piatti freddi, piatti concepiti per sfamarvi nelle calde serate estive con i freschi salumi e formaggi. Si affiancano poi grigliate di carne con contorni e hamburger con carne di black angus o burger di salmone. Infine una lunga lista di piatti vegetariani e insalate. Si conclude la cena con la torta del giorno.

Info

La Forgiatura bistrò si trova in via Varesina n.162, Milano, zona Certosa. E’ possibile prenotare un tavolo chiamando allo 02 84 24 52 237. Il locale è aperto dal mercoledì al sabato dalle 19:00 alle 23:00.

Leggi anche

Contentsads.com