×

Migliori bistrot di Milano: i locali consigliati

A Milano sono numerosi i grandi chef che hanno voluto aprire un bistrot: i migliori della città.

bistrot milano
bistrot milano

Il pubblico considera i bistrot di Milano dei locali di tendenza. Tanti sono i clienti che desiderano assaggiare i piatti dei grandi chef pur non spendendo cifre da capogiro. Lo stile dei migliori bistrot di Milano è raffinato, spesso essenziale e privo di arredi superflui. Questa tipologia di locale è pensata per coniugare al suo interno un’atmosfera sofisticata ma allo stesso tempo adatta alla vita frenetica di tutti i giorni, tipica di una città metropolitana all’avanguardia e dedita al lavoro. Secondo la tradizione francese il menù del bistrot è soltanto uno, i piatti sono abbondanti e i prezzi certamente competitivi. Il bistrot italiano potrebbe essere paragonato a un’osteria pensata in chiave più moderna e sofisticata. I piatti proposti nei migliori bistrot di Milano sono frutto della creatività dei grandi chef, mentre il prezzo indicato nei menù può variare in relazione al locale.

I migliori bistrot di Milano

I bistrot di Milano sono famosi poiché propongono una versione più accessibile dei piatti dei migliori chef. Cucina di qualità a buon prezzo, questa è l’anima del bistrot italiano. Tenendo conto delle opinioni dei consumatori e analizzando le caratteristiche di ogni locale, potremmo affermare che i migliori bistrot di Milano sono:

– Trattoria Trombetta;
– Chic’n Quick;
– Cracco Cafè;
– Spazio Milano;
Aimo e Nadia bistRo;
– La Cupola del Park Hyatt;
– Attimi by Heinz Beck;
Locanda Perbellini Bistrot;
– Mandarin Bar & Bistrot;
– Pandenus Gae Aulenti.

Tendenza gastronomia italiana

Parlando dell’eccellenza della gastronomia italiana, in particolar modo dei bistrot più gettonati del capoluogo lombardo, è necessario evidenziare le diverse caratteristiche di ognuno. Alcuni locali sono amati dai palati raffinati grazie alla presenza di chef stellati, altri attirano l’attenzione del pubblico principalmente per l’ambientazione raffinata.

Parlando dei migliori bistrot di Milano non possiamo dimenticare la tradizionale Trattoria Trombetta, un locale apprezzato sia per la cucina di Giancarlo Morelli che per l’atmosfera.

Considerato da alcuni il fondatore del bistrot all’italiana, lo chef Claudio Sadler propone i suoi piatti nel famoso Chic’n Quick.

L’estro creativo dello chef Cracco è il punto di forza di Cracco Cafè, un bistrot situato al centro città, esattamente all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Da Cracco Cafè è possibile assaggiare, fra le tante pietanze proposte, la discussa pizza firmata Carlo Cracco.

Una location suggestiva con vista direttamente sul Duomo di Milano rende Spazio Milano uno dei più ricercati bistrot della città. D’altro canto la cucina dello chef Niko Romito in versione bistrot rende questo locale una tappa obbligatoria sia per i turisti che per i residenti.


Aimo e Nadia bistRo è il frutto di un progetto di cucina e design. Oggi apprezzato in modo particolare per la proposta ben articolata di piatti pensati per qualsiasi momento della giornata, dal caffè al volo a una cena intima.

L’elegante bistrot La Cupola del Park Hyatt incanta grazie alla sua ambientazione sotto la cupola in vetro alta 9 metri. I piatti proposti dallo chef Andrea Aprea deliziano il palato di ogni consumatore.

L’innovativa idea di pranzo a tempo (30, 45 o 60 minuti) suggerita da Attimi by Heinz Beck ha colto il favore del pubblico. I clienti affermano che in questo bistrot si respira un’atmosfera unica, curata nel dettaglio dallo chef Heinz Beck.

Per gustare i prelibati piatti dello chef Perbellini senza svuotare il portafoglio, il locale ideale è la Locanda Perbellini Bistrot di Milano.

Le portate firmate da Antonio Guida del Mandarin Bar & Bistrot insieme all’ambientazione di classe rendono questo bistrot un locale molto raffinato.

Lo chef Enrico Bartolini ha studiato nel dettaglio il menù di Pandenus Gae Aulenti per offrire ai clienti una proposta varia e competitiva dal punto di vista del prezzo.

Leggi anche

Contentsads.com