×

Gesto Navigli, il locale di Milano in cui ogni gesto conta

Condividi su Facebook

Il locale Gesto sui Navigli a Milano propone sia brunch che aperitivi: materie prime ottime, atmosfera rilassante e ecosostenibilità.

Gesto Navigli a Milano, come già si capisce bene dal nome, è su una delle due sponde del Naviglio Grande. Precisamente si trova in Ripa di Porta Ticinese 51. Il locale apre i battenti da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 02.00.

Mentre nel weekend, il sabato e la domenica, l’orario varia: dalle 12.30 alle 02.00. Ma cos’ha di particolare? In questo locale la parola d’ordine è: qualità delle materie prime. La cucina si basa su valori etici ben precisi e si fornisce solamente da fornitori che investano sull’eco-sostenibilità. La carne proviene da allevamenti Circle C e il pesce deve essere pescato solamente in acque italiane e avere un certificato Friends of the sea.

Gesto Navigli a Milano: il locale ecosostenibile

Ma il gesto non è compito solamente nei confronti delle materie prime, anche i materiali utilizzati sono pensati nel minimo dettaglio. Tutto il materiale utilizzato per la pulizia e l’igiene è interamente ecosostenibile, compresi i saponi e i prodotti per lavastoviglie, forno e lavabicchieri. La carta in cucina, ma anche quella per i bagni è esclusivamente riciclata. La plastica non manca, ma si tratta di quella completamente biodegradabile.

Questo rispetto particolare per la natura e l’ambiente si rispecchia anche nell’energia impiegata, nella tipologia di acqua e nelle stoviglie. Le pietanze vengono servite su delle particolari lavagnette, facili da pulire e non inquinanti.

Anche l’arredamento è curato nei minimi dettagli. Davanti al bancone per i drink ci sono alcuni sgabelli su cui accomodarsi. Tutti i componenti della location, come i tavolini e le lampade vintage, sono in perfetto stile minimal e industriale.

A completare l’opera di pensa il muro con i mattoni a vista. Per le belle stagioni potrete accomodarvi anche all’esterno, sui tavolini che danno sul Naviglio.

Menu, cosa si mangia da Gesto

Gesto è un posto perfetto in cui fare aperitivo. Viene servito tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Non è un classico buffet, ma al tavolo ti sarà servita una serie di stuzzichini e tapas, da accompagnare a fantastici cocktail. Il prezzo medio è solitamente tra i 12 e 15 euro. Il sabato e la domenica, invece, ci propongono un gustosissimo brunch, anche in questo caso non a buffet, ma alla carta. In questo caso vi dovrete recare al Gesto dalle 12.30 alle 15.30, ma meglio prenotare.

Tra le proposte potrai trovare le patate bravas, le uova strapazzate con salsiccia e bacon, la pappa al pomodoro, le lasagnette e gli gnocchi alla sorrentina. Ma anche il pesce con il polpo con patate e il sandwich al salmone. Inoltre il manzo tonnato, alcuni hamburger di carne pregiata e una selezione pietanze crude. Ovviamente ci sono anche piatti vegetariani e vegani, come ad esempio l’avocado toast. Non potete andar via senza aver provato gli ottimi dessert, come i pancake e il tiramisù artigianale. A persona per il brunch spenderete circa 30 euro. In questa occasione sarete cullati e accompagnati da un sottofondo musicale, perfetto per creare la giusta atmosfera per una mattinata di fine settimana. Un’esperienza da non farsi scappare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche