×

Plato Chic Superfood: un’esperienza culinaria a Milano

Per mangiare cibo sano, proteico e gustoso vi consigliamo il Plato Chic Superfood di Milano: il menu e i prezzi del ristorante.

Plato Chic Superfood Milano è sicuramente un posto speciale. Qui vengono creati piatti sfiziosi, gustosi, ma soprattutto salutari. Creazioni vere e proprie, un piacere per gli occhi, ma ancor di più da gustare. I sapori raffinati creano un’esplosione già dal primo morso, i colori vi faranno innamorare a prima vista.

Plato Chic Superfood, la cucina salutare

Il ristorante è tra Piazza Cinque Giornate e San Babila, precisamente in via Cesare Battisti 6. Apre tutti i giorni, sia per pranzo che per cena: dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.30. L’arredamento è il vero valore aggiunto che fa aggiungere punti a questo locale. I tavolini in marmo e le comode sedie di colore blu intenso rendono questa Location ancor più memorabile e strabiliante. Le rifiniture in ottone e le lampade vintage sopra le pareti sono particolari e apprezzabili. La mise en place è curata nei minimi dettagli ed il servizio è professionale, ma allo stesso tempo cordiale.

Il menu è ideato insieme a un nutrizionista così da rendere ogni piatto equilibrato tra sapore e benessere. I Superfood sono alimenti ricchi di nutrienti utili al tuo fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre, come il cavolo, gli spinaci, i mirtilli e anche il cacao. Il nome che sorge sull’insegna e all’ingresso non è solo un richiamo alla parola “piatto”, ma un omaggio a Platone e alla sua filosofia del bene come armonia e verità. Platone spiega come ogni uomo ha in sé un sapere dimenticato, che deve essere risvegliato con l’aiuto del filosofo. Contemporaneamente lo staff si impegna a informare le persone sui benefici di una corretta alimentazione. Qui l’alimentazione sana e bilanciata diventa un piacere da scoprire attraverso un meraviglioso percorso.

Il menu e i prezzi

Per valorizzare i superfood la prima parte del menu propone dei piatti unici, perfetti per un pranzo in pausa dal lavoro. Per esempio troviamo il Matcha Salmon: un tris di veli con salmone fresco, tagliatelle di zucchina croccante con salsa della casa al the matcha. In alternativa, per gli amanti della carne, una tartare di manzo con riso rosso, maionese vegana al wasabi e pesto di basilico. Poi l carta ci propone diversi tipi di insalata di stagione, con salsa caesar o creme di formaggi. Successivamente ci imbattiamo nelle fresh bowl, molto simili alle tanto in voga pokè. Quindi un misto di riso con verdure e una proteina principale, che può essere salmone o gamberi. Tra i primi poi una super carbonara con un uovo cotto a bassa temperatura e culatello croccante. Oppure uno spaghetto al pomodoro, risotto di cavolfiore e castagne o ancora maccheroni con gamberi cotti e crudi con zucchine.

Concludendo si può ordinare una cotoletta tradizionale, impanata con cereali multiproteici, un petto di pollo croccante con funghi champignon e patate arrostite. Per favi sentire in riva al mare vi consigliamo uno spiedo di salmone croccante con riso rosso o una spigola con semi di sesamo nero e zucchine. Il prezzo medio per un pasto completo è tra i 30 e i 50 euro a persona.

Leggi anche

Contentsads.com