×

Ryu Milano, il sushi dirompente in città

Uno dei migliori ristoranti di sushi a Milano si trova in piazza VI Febbraio: il menu e i prezzi del ristorante Ryu.

La cucina giapponese ha ormai preso completamente piede in tutto il mondo e anche nella nostra città. A ogni angolo si possono incontrare locali orientali ed è spesso complicato trovare un posto nuovo che sia buono e anche economico. Senza contare poi che chiunque individua “il miglior ristorante giapponese” in una proposta diversa dagli altri. Ma non preoccupatevi, vi veniamo noi in soccorso. Per mangiare bene e spendere il giusto dovete andare in piazza VI Febbraio, al Ryu di Milano. Grazie all’esperienza dello chef troverete i classici e immancabili piatti, ma anche combinazioni innovative. Il tutto composto da materie prime di qualità.

Ryu Milano, uno dei migliori sushi in città

Il Ryu Sushi ha una sala interna dallo stile moderno ma confortevole. Tra le luci soffuse e le pareti quasi dorate vivrete un’esperienza culinaria particolare. È disponibile anche una veranda esterna, perfetto anche per le giornate invernali più fredde, grazie al sistema di riscaldamento. Tutti i giorni è possibile sia cenare che pranzare, a esclusione del lunedì e della domenica in cui si offre solamente il servizio serale. L’ambiente è perfetto per qualsiasi occasione, che sia un momento tra amici, parenti o in coppia. Ottimo anche per le pause pranzo.

Grazie all’esperienza dello chef potrete ordinare sia le pietanze più classiche che imbattervi in sapori più prorompenti e innovativi. Il menu è completo e arriva fino ai dolci, anche in questo caso tipici della cucina giapponese. Anche i prezzi sono economici, contando che non è possibile fare l’all you can eat. Mediamente per un pasto completo si arriva a spendere fino a 30 euro, comprese le bevande.

Il menu alla carta

Entrando nello specifico possiamo consigliarvi qualche antipasto, come le tartare disponibili di tonno, salmone, pesce bianco, misto o un tris. Ognuna è condita in diverso modo, per esempio con maionese, uova di pesce volante e gli immancabili semini di sesamo. Oltre alle più classiche edamame potete chiedere anche quelle con salsa piccante e teriyaki, oppure dei ravioli di pesce o di carne. Si continua poi con i carpacci di ottima qualità e di diversa tipologia: capesante, pesce misto, salmone, tonno, merluzzo, scampi e tanto altro, ma soprattutto l’innovativo carpaccio di tartufo, tra l’altro uno dei più costosi in lista. Ovviamente potrete ordinare anche del sashimi misto, anche in grandi porzioni miste, magari comprendente nigiri, maki e fette di pesce crudo.

A parte sushi misto, cirashi, temaki, gunkan e nigiri, si possono trovare anche delle porzioni per i primi e per i secondi. Tra questi vi segnaliamo i vari spaghetti di soia, riso o grano, conditi con salse, verdure o pollo, ma anche del riso saltato e condito in diversi modi. Quindi anche del pesce alla griglia, scottato, ma anche del manzo cucinato alla giapponese o del granchio al forno. Insomma, la scelta è davvero molta e in grado di accontentare ogni tipo di gusto e di palato, senza mai accantonare la qualità e la freschezza.

Leggi anche

Contentsads.com