×

Aperitivo giapponese a Milano: i locali consigliati

Quali sono i migliori locali dove fare i miglior aperitivo giapponese a Milano: tutti i consigli.

aperitivo giapponese milanese
aperitivo giapponese milano

La moda dell’aperitivo continua a influenzare le città del nord, con un alto tasso di consumazione di bevande pre-dinner che si registrano soprattutto tra le giovani generazioni. Il semplice fatto di consumare una bevanda alcolica o analcolica, accompagnata da abbondanti stuzzichini, riesce a catturare l’attenzione anche di turisti e residenti presso la storica città di Milano. Con l’avanzare della globalizzazione, la metropoli lombarda ha visto poi allargare gli orizzonti ad un concetto che è divenuto sempre più attuale: l’aperitivo giapponese. Sia al centro che in periferia, la consumazione di una bevanda pre-pasto in pieno stile nipponico è divenuta una questione di stile.

A scopo puramente illustrativo, qui di seguito sono elencati i 10 locali consigliati che offrono ad una vasta e variegata clientela l’opportunità di consumare un aperi-sushi in compagnia di amici e parenti, a prezzi decisamente concorrenziali.

Aperitivo giapponese a Milano

Kobe Sushi, Wasabi e Shin Fusion

Nei pressi dello storico Quartiere Ebraico, in via Pisanello, sorge ormai da anni “Kobe Sushi“, un’attività commerciale che offre un servizio di ristorazione a trecentosessanta gradi, salvaguardando la tradizione giapponese sotto ogni punto di vista. All’interno di questa conosciuta e apprezzata location, i commensali possono consumare un aperitivo a base di uramaki, temaki, hosomaki, nigiri e vino al modico prezzo di 8 euro a persona.

Wasabi” è il ristorante leader della cucina panasiatica, con un catalogo di opportunità a vantaggio del cliente che quotidianamente si arricchisce di nuove chicche gastronomiche. Anche in questo caso, si può scegliere tra una vasta selezione di pietanze, da consumare al tavolo o prenotare da asporto, così da dare continuità ad una delle tradizioni culinarie che da sempre ha affascinato la movida milanese.

Shin Fusion“, invece, si trova in via Emilio Morosini ed è molto ambito tra i giovani che amano consumare in compagnia pietanze di alta qualità: a determinate ore del giorno, il ristorante nipponico serve ai tavoli pietanze tipiche della cucina giapponese, approfittando anche di offrire attraverso la formula all you can eat, dei pasti davvero abbondanti ad un prezzo eccezionale.

Perla d’Oro, Spazio Sushi e Lounge Bar 88

Nei pressi di via Vigevano, l’attività commerciale “Perla d’Oro” è lieta di ospitare i clienti all’interno di un ristorante ben allestito, arricchito di ogni minimo dettaglio che possa ricordare la tradizione giapponese. Versando al locale una modica somma in denaro, è possibile consumare un aperitivo abbondante, esclusivamente a base di sushi, bevande alcoliche ed analcoliche, tra le migliori che possano accompagnare le pietanze maggiormente apprezzate dai commensali.

Spazio Sushi” è una location molto attraente, a causa di un’elevata organizzazione dello staff che si riscontra soprattutto durante le ore centrali della giornata. A partire dalle 18:30, il locale offre a tutti la possibilità di consumare un aperitivo coi fiocchi, esclusivamente a base di riso, pesce crudo, salse aromatiche e bevande della tradizione.

Loung Bar 88” di via Alberico Albricci si aggiudica un posto di notevole rilievo a causa di una straordinaria capacità dello staff impegnato in cucina di attrarre turisti e residenti, con l’intento di far assaggiare loro le pietanze giapponesi più disparate ed apprezzare l’emozione che si prova consumando un vero e proprio aperitivo minimal.


Sakeya, Izu, Temakinho e Brigitte Corner

Nelle zone considerate veri e propri punti nevralgici della metropoli milanese, tra le vie del centro cittadino e la periferia sono degne di essere annoverate le attività “Sakeya“, “Izu“, “Temakinho” e “Brigitte Corner“, all’interno delle quali sono soprattutto i giovani e le famiglie che scelgono di concedersi un breve momento della giornata all’insegna del cibo di qualità, cucinata secondo la storica tradizione culinaria dell’arcipelago d’Oriente.

La clientela approfitta degli happy hour organizzati dai titolari di tali location per consumare insieme ogni tipo di pietanza che possa essere contemplata nella veste di un armonico e particolare aperitivo giapponese. Questi ristoranti sono aperti ogni giorno della settimana, inclusi i festivi.

Leggi anche

Contentsads.com