×

Vecchio aratro Milano: un ritorno gastronomico al passato

Vecchio Aratro Milano: un'antica trattoria con un servizio di alta qualità.

Trattoria Vecchio aratro Milano
Vecchio aratro Milano: una trattoria in stile anni '80

Chi di noi non ha desiderato almeno una volta di poter ritrovare una di quelle vecchie trattorie stile anni ’80? Letteralmente un salto indietro nel tempo, con piatti abbondanti e prezzi accessibili a tutti. Ebbene il Vecchio Aratro di Milano offre proprio questo ai propri clienti, un piacevole ritorno gastronomico al passato. Non limitiamoci a parlare di questo locale in maniera generale, rischiando di tralasciare gli aspetti più importanti e interessanti; andiamo a scoprirlo nel dettaglio!

Vecchio Aratro Milano: menù e prezzi

Il menù è quello classico di una trattoria, vale a dire piatti abbondanti e gustosi, preparati solo con ingredienti di prima qualità. Potete decidere se puntare su qualcosa di più leggero a base di insalata e prosciutto crudo stagionato, o riempirvi la pancia con le gustose pappardelle al cinghiale, specialità della casa. Il menù resta comunque in continuo aggiornamento, motivo per cui ci sarà sempre qualcosa di nuovo da provare per sorprendere le proprie papille gustative.

Riallacciandoci al discorso dei prezzi, a cui abbiamo fatto riferimento anche in precedenza, è possibile mangiare bene in due con soli 50 euro. Senza ombra di dubbio una somma davvero onesta, sopratutto se teniamo in considerazione che si tratta di cucina casalinga, caratterizzata da portate abbondanti e ingredienti freschi e genuini. Aggiungendo qualche euro in più è possibile anche degustare i vini della cantina, le migliori selezioni italiane che sicuramente sarebbero in grado di lasciare a bocca aperta anche il sommelier più esigente ed esperto.

Menu vegano e vegetariano

All’ultimo posto, ma sicuramente non per importanza, troviamo il menù dedicato alle persone vegane e vegetariane. A differenza di altri locali, troviamo molti piatti diversi, che vanno oltre la classica e noiosa insalata dell’immaginario comune. Se volete provare qualcosa di diverso, mettendo da parte la carne per una serata, non dovrete che fare richiesta ai camerieri.

Ambiente e location

La location e l’ambiente interno ricreano perfettamente un’antica trattoria. Lo spazio interno è stato arredato di modo tale da ottimizzare al massimo la superficie disponibile, e scacciare via quella spiacevole sensazione di confusione affollamento. Potrebbe sembrarvi un dettaglio di poca importanza, tuttavia vi assicuriamo che persino il fine settimana, lasso di tempo in cui il locale è più affollato, è possibile muoversi tra i banconi in totale libertà, senza rischiare di disturbare le persone vicine. La qualità del servizio viene accentuata anche dai gestori, persone che, a detta di tutti i clienti, sono sempre pronte ad intrattenere e rallegrare una buia e piovosa serata invernale. Nulla da dire neanche sulla velocità di servizio, le cameriere si muovono rapidamente e con maestri, soddisfando subito l’appetito dei clienti. Sicuramente il ristorante trattoria perfetto per passare una serata divertente in compagnia della famiglia o degli amici.

Servizi e caratteristiche

Nonostante l’ambiente interno ricordi quello di una vecchia ma ben curata trattoria, ci sono molti servizi all’avanguardia che renderanno più piacevole e confortevole la vostra visita. Primo fra tutti la climatizzazione degli ambienti. Perché soffocare per via dell’insopportabile caldo, quando è possibile godere di una piacevole e fresca brezza? È presente anche la rete wifi gratuita, per tutti quelli che desiderano postare sui social la foto del proprio piatto delizioso e ancora fumante. Anche se, come amiamo ribadirvi ad ogni occasione, il pasto va gustato lontano da ogni distrazione, lasciando nella borsa cellulari e tablet!

Leggi anche

Contentsads.com