×

Migliori trattorie di Milano: i locali consigliati

Le trattorie milanesi propongono piatti tipici della tradizione talvolta riammodernati.

migliori trattorie milano
migliori trattorie milano

Milano è una città particolarmente famosa non solo per la sua storia e i suoi monumenti, ma anche per la sua grande varietà di negozi alimentari. Infatti, questa città ha una elevata moltitudine di ristoranti, bar, pub e vari altri locali dove è possibile consumare differenti tipologie di pasti e di varie origini. Tra questi locali, è possibile presentare le migliori trattorie di Milano.

Migliori trattorie di Milano

Trippa

Questa trattoria viene aperta nel 2015 ed ebbe da subito una fama colossale, che la fece diventare una tra le più richieste in città. Il sistema online permette di organizzare le prenotazioni, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti per i propri clienti. All’interno di questa trattoria sarà possibile trovare Pietro Caroli e lo chef Diego Rossi, il quale prepara dei piatti basati unicamente su due fondamentali principi: improvvisazione e tradizione. Un equilibrio tra questi due fattori permette di rendere dei risultati più che efficienti. Vi sono varie tipologie di piatti, dalle frattaglie alle lumache, dal quinto quarto agli ortaggi.

Ratanà

Questa trattoria viene presentata da un edificio risalente ai primi del Novecento. Tale fattore ha permesso allo chef Battisti di poter interpretare la tradizione italiana e milanese sui suoi stessi piatti, così da poter creare un equilibrio impeccabile tra l’aspetto dell’edificio e dell’interno e i piatti serviti. Inoltre, questa trattoria è in collaborazione con Slow Food e cerca continuamente un approccio alla sostenibilità.

Locanda Perbellini

Questa trattoria venne aperta solo dall’inizio del 2018, ma ben presto divenne molto popolare tra il pubblico grazie alla brillante cucina dello chef Perbellini. Il suo menu consiste di pochi piatti, i quali però sono lavorati ed impiattati in maniera brillante. E’ inoltre conosciuta per i prezzi ottimali.


La Cucina dei Frigoriferi Milanesi

Questa trattoria è considerata una tra le migliori grazie alla sua location estremamente accogliente, la quale è caratterizzata da degli antichi arredi ed un design particolare che permettono di avere un equilibrio armonico, specie se si considera il fatto che la facciata del locale risulta moderna.

Questa trattoria dispone di menu basato sulla tradizione italiana; i piatti sono stati reinterpretati dallo chef Tronconi. Inoltre, è possibile citare il piatto più famoso e acclamato di questa trattoria, ossia il risotto classico al salto: quest’ultimo può essere infatti ordinato in varie tipologie.

Chic’n Quick

Questa trattoria presenta delle caratteristiche differenti rispetto a quelle precedentemente citate, in quanto riporta per primo nella città di Milano il concetto di una osteria contemporanea. Infatti, questa trattoria moderna presenta una location impeccabile ed un menu a base di piatti di pesce e carne della tradizione italiana: questi sono impiattati con la massima attenzione, pertanto possono essere considerati come dei gourmet.

Røst

Questa trattoria è un tipico locale gourmet, il quale ha una location essenziale. Nello specifico, è possibile trovare dei tavoli arricchiti con marmo, delle sedie di velluto e dei dettagli lavorati con l’ottone. I fornitori sono stati scelti con cura dagli stessi lavoratori della trattoria.È inoltre possibile degustare vari vini del tutto naturali e, pertanto, di nicchia.

Trattoria del Nuovo Macello

Infine, è possibile presentare l’ultima trattoria nota come una tra le migliori presenti a Milano. Nello specifico, il suo menu è stato rivisto sulla tradizione milanese, con qualche modifica: infatti, sono stati aggiunti dei materiali primi tipici della città, capaci di rendere la trattoria più attuale.

Leggi anche

Contentsads.com