×

Gran Cru Milano: l’aperitivo per i palati raffinati

L'enoteca e wine bar Gran Cru è il posto giusto per passare una serata all'insegna del buon gusto e della raffinatezza.

Per chi non può rinunciare a un calice di vino accompagnato da gustosi stuzzichini, Gran Cru Milano è il posto giusto. Ideale per un aperitivo raffinato o per una cena da gustare con del buon vino, il ristorante si trova in Corso Magenta 32. Nato come enoteca e wine bar, Gran Cru, grazie a una variegata scelta di vini, permette di accompagnare la degustazione con piatti creati ad hoc. Inoltre, è ottimo sia per chi già si intende di vini, sia per chi è alle prime armi. “Gran Cru è il posto giusto dove appassionati e curiosi possono degustare nuove realtà enologiche affiancate da prodotti di aziende affermate“, afferma con orgoglio il proprietario. Perfetto per una serata tra amici, o un appuntamento romantico, Gran Cru è il posto giusto per fare “bella figura”.

Gran Cru Milano: orari e location

Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10:30 alle 22:00. Situato in Corso Magenta 32, è comodamente raggiungibile con la Metropolitana Rossa e Verde (fermata Cadorna). Una volta entrati, sebbene lo spazio sia poco, non si può che rimanere affascinati dall’eleganza e bellezza della sala. Un contesto caldo e luminoso, un’esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi, grazie alle diverse proposte artigianali e uniche. Il personale è attento e preparato e il servizio è eccellente. Elegante, ma senza eccessi, Gran Cru unisce la passione per i vini al desiderio di offrire un’esperienza di qualità.

Il menu e i vini

Ricca è la scelta di vini: è possibile gustarsi un calice di Volnay-Santenots oppure, se si preferiscono i bianchi, sorseggiare un Mambourg del 2015. Se invece si è indecisi, il personale qualificato accompagnerà i clienti nella scelta del vino più adatto al palato di ognuno. Non mancano, ovviamente, scelte di rosè e champagne per i palati più “frizzanti”. Tra i vini proposti anche a bicchiere spiccano i “gioielli enologici extra mescita” per tipologia, annata e provenienza, serviti con il sistema Coravin. Tale sistema permette “spillare” dalla bottiglia il vino senza dover mai togliere il tappo, lasciando così intatta la freschezza del vino.

Una volta scelto il proprio calice di vino, lo si può accompagnare con piatti gustosi e raffinati. Il menu è estremamente raffinato, e permette di assaggiare piatti unici nel loro genere. Si può iniziare con caviale e una selezione di formaggi e salumi per stuzzicare il palato. Oppure si può gustare un foie gras con pan brioches tostato e fette di pera croccanti. Le vere specialità del menu, come si può intuire dal nome, sono le cruditè: carpaccio di manzo marinato con funghi cardoncelli oppure, per gli amanti del pesce, salmone delle isole Orcadi con pane bianco e burro d’isigny. I piatti sono tutti ricercati e particolari, rendendo così l’esperienza di degustazione unica e indimenticabile.

Insomma, Gran Cru è il posto adatto a tutti gli amanti di cibo gourmet e a chi ama gustarsi un buon vino di qualità. Per gli appassionati del buon vino, consigliamo anche il ristorante siciliano L’amuri.

Leggi anche

Contentsads.com