×

L’amuri Milano: i sapori della Sicilia

L'amuri: un pezzo di Sicilia a Milano.

L'amuri Milano: ristorante siciliano
L'amuri Milano: un pezzo di Sicilia a Milano

Il ristorante L’Amuri nasce con l’ obbiettivo di far gustare alle famiglie e a chiunque abbia voglia di una serata diversa dal solito, qui si può trovare un menù di alta qualità e solo prodotti freschi siciliani.

Lo scopo del ristorante L’Amúri è quello di portare i sapori della Sicilia nella metropoli di Milano. L’Amuri è situato a Milano in via maestri campionesi 30, è gestito unicamente da una famiglia siciliana che ha deciso di emigrare per cercare fortuna ma non ha mai dimenticato l’amore per la propria terra.

L’amuri Milano

Entrare in un ristorante come l’Amuri a Milano non è come entrare in un ristorante qualunque, appena dentro si sentono subito i profumi dei frutti di mare freschi tipicamente della terra di Sicilia ed è un vero paradiso per chi ama pietanze particolari non perdendo l’obbiettivo del sapore e della qualità.

Ma nel ristorante l’amuri oltre alle pietanze a base di pesce che è la materia prima per eccellenza, anche gli amanti della carne o verdura non saranno affatto delusi, tutti i tipi di menù vengono preparati secondo le ricette tipiche siciliane e sono tutti di un gusto che difficilmente si dimentica.

La conclusione è che il ristorante l’amuri è il ristorante che molti hanno sempre sognato, un misto di semplicità ed eleganza davvero unici, adatto a chiunque esca per una cena da non dimenticare.

La storia

Il proprietario del ristorante L’Amúri si chiama Mario Velletri che nasce da una famiglia di grandi lavoratori siciliani, operanti da quasi un secolo nel campo della alimentazione. Hanno mosso i primi passi vendendo alimentari per le strade, pian piano sono andati avanti prima aprendo un chioschetto fino ad arrivare a diventare dei grandi imprenditori.

Mario Velletri insieme alla sua famiglia ha cercato di portare anche nella metropoli milanese i sapori della propria terra con dei piatti davvero prelibati e di notevole gusto.

Dall’amore per la propria terra deriva anche l’ idea del nome che vuole dire appunto “l’amore” in siciliano.

La location

La location di L’Amúri è molto accogliente ma allo stesso tempo molto fine ed elegante. Appena si entra si ha come l’impressione di essere su un portico in riva al mare, infatti tutta struttura interna è realizzata con l’intento di creare un effetto rilassante tipico di un ristorante in riva al mare in Sicilia.

Il menù

L’Amúri prepara piatti di grande impegno e nulla è lasciato al caso, la finezza dei suoi piatti dimostrano quanto impegno ci sia dietro ogni singola preparazione. Ogni singolo piatto richiama la cucina tradizionale siciliana e i sapori, i prodotti utilizzati sono solo prodotti freschi importati dalla Sicilia, lavorati personalmente dall’antipasto fino al tipico cannolo siciliano.

Insomma ogni pietanza anche se molto elaborata è creata per richiamare solo e unicamente i sapori dell’amata terra di Sicilia. È fornito solo di pesce fresco appena pescato disponibile nel menù sia cotto che crudo, primi disponibili ai frutti di mare, compresi i risotti.
Ma per gli amanti della carne si prepara dal tipico brodo siciliano di carne, agli involtini con speck e funghi.

Fino alle verdure esaltate con ricette locali. Insomma tutto il menù riporta alla tanto amata Sicilia e nulla è lasciato al caso.

I prezzi

Nonostante davvero nulla è lasciato al caso e tutto il menù è rigorosamente impegnativo, facendo si che ogni piatto di portata sia un opera d’arte, i prezzi per degustare un menuù al L’Amúri nel complesso sono davvero molto accessibili.

Il menù ha un costo base che oscilla sui 45 euro a persona, niente male se pensiamo alla professionalità, all’impegno e alla grande qualità che questo ristorante gestito da persone veramente speciali ci propone.

Leggi anche

Contentsads.com