×

Don Carlos Milano: il ristorante luxury nel cuore della città

Per un elegante cena dopo teatro, il Don Carlos è il luogo ideale.

don carlos
don carlos

Aperto in orari serali per un dolce dopo Scala , questo fantastico ristorante che prende il nome di Don Carlos del Grand Hotel et de Milan dotato di un locale sublime il quale gode di un ingresso distante dall’ separato all’hotel. Fin da subito è possibile apprezzare queste due sale molto fini ed estremamente accoglienti caratterizzate da cimeli e ritratti che riportano la mente ad altri tempi. Il nome luxury Hotel gli è stato attribuito in quanto anni fa soggiornava spesso e volentieri anche per lunghi periodi di tempo il grande maestro omonimo. Ci si trova immediatamente immersi in questo lusso discreto e mai volgare come spesso accade, sembra proprio di essere stati catapultati in altri tempi, anche i tavoli, molto grandi e ricoperti da tovaglie setate.

Qui è possibile godere di una grande privacy grazie alle enormi distanze tra un tavolo e l’altro, nulla viene lasciato al caso, anche l’argenteria è semplicemente sublime, il tutto viene accompagnato da un servizio attento e preciso, in tutti i dettagli che permettono di capire di essere in un luogo di un livello superiore. Una location particolarmente indicata anche per incontri lavorativi , ma anche romantici per lasciare senza parole la persona invitata. In fondo un dopo teatro merita una location del genere dove regna ancora quell’aria teatrale con l’unica differenza che i protagonisti sono proprio i clienti

Don Carlos: menù e prezzi

I prezzi come potrete immaginare non appartengono assolutamente a quelli che potrete riscontrare in una pizzeria, di fatto questi sono ampiamente adeguati al luogo in cui ci si trova ed alla grande qualità che offre la cucina in questione. A proposito della cucina possiamo dire tranquillamente che gode di uno stampo mediterraneo, tra i migliori al mondo. Si tratta di un menù basato sui piatti tipici mediterranei con fantastici accorgimenti creativi opera di un grande chef quale è Mauro Moia Che sa regalare ai propri clienti piatti gustosi e raffinati.

Per quanto riguarda i prezzi possiamo dire tranquillamente che non sono poi così esosi, di fatto si può optare per il menu degustazione, il quale comprende ben cinque portate, per una quota complessiva di 85 euro a a persona, che però deve comprendere un minimo di due invitati minimo per 2 persone. Si può anche tranquillamente orientarsi di scegliere scegliere dal menù, il quale comprende ottimi antipasti come ad esempio la famosa Battuta di fassone con salsa alla senape antica e miele, un sapore unico per palati fini. Da non perdere assolutamente la Terrina di foie gras accompagnata da cipolle rosse e pan brioche, mentre fra i primi piatti, oltre a un validissimo Risotto alla milanese con midollo, si possono perdersi nel sapore unico delle Lasagnette all’uovo, e da provare assolutamente la fantastica pasta fresca fatta in giornata come i ravioli al sugo ed i tortellini che sono una vera e propria delizia.

Anche il secondo non lascia a desiderare, infatti è possibile scegliere tra carne e pesce, tra i piatti più amati da sempre troviamo l’eccellente Carré di maialino con una cromatura mielosa accompagnato da una vellutata di patate e pisellini freschi. Fra i dolci è possibile gustare ed ordinare grazie ad una vastissima e succulenta scelta. Un locale unico che da anni ormai ama stupire la propria clientela.

Leggi anche

Contentsads.com