×

Ristoranti Milano zona Colonne di San Lorenzo: i migliori locali

Per una pausa pranzo o una cena in compagnia sono numerosi i ristoranti in zona Colonne a Milano: i nomi migliori.

ristoranti milano colonne
ristoranti milano colonne

Le colonne di San lorenzo a Milano, sono una costruzione antica di fronte alla Basilica omonima; sono uno dei rari resti dell’epoca tardo romana imperiale.

Esse sono state costruite e portate vicino alla Basilica di San Lorenzo nel momento in cui questa veniva realizzata; meta turistica apprezzata soprattutto dai giovani, grazie alla presenza di numerosi locali per l’aperitivo e deliziosi ristoranti, e alla piazza della Basilica.

Ristoranti a Milano Colonne

Tra i migliori posti in cui gustare una buona cucina si annovera il ristorante Alle colonne (Pizzeria con cucina), in cui si potrà assaporare una pizza che non ha nulla da invidiare a quella napoletana, soffice e morbida, e con una insolita aggiunta di una piccolissima quantità di Aloe che dona leggerezza e digeribilità al suo impasto. Oltre alla pizza, il locale dispone anche di un ricco menù di cucina alla carta, dove si potranno notare piatti squisiti di pesce, di ottima carne, gustosissimi antipasti e vasta scelta di primi piatti. Aperti sia a pranzo che a cena, con la possibilità di consegna a domicilio della vostra pizza preferita; il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Per i toscani che si trovano in giro per Milano, oppure per chi semplicemente ama la cucina tirrenica e le sue specialità, non può non fare una capatina al ristorante Ciaccia coi ciccioli, la “ciaccia con i ciccioli” è una semplice pagnotta di pane imbottita con cubetti di guanciale di maiale, fatti rosolare in padella, e poi passata in forno. Cucina rustica ma molto invitante e buona dove, oltre al tipico piatto, si possono gustare deliziosi taglieri di salumi e formaggi e ottimi panini, in un’atmosfera calda e accogliente. Rapporto qualità prezzo ottimo.

La San Lorenzo Osteria Bistrot, è una graziosa osteria in cui si possono mangiare deliziosi primi fatti a mano in casa, cotolette alla Milanese e taglieri di salumi e formaggi nostrani. Inoltre, è uno dei migliori posti dove offrono aperitivi e cocktail di altissima qualità, con vasta scelta di stuzzichini e prelibatezze; personale gentile e accogliente in un ambiente raffinato.

Sicuramente da menzionare, il ristorante Cantine della Vetra, con ottime pietanze, dall’antipasto al dolce; possibilità di pranzo a buffet con piatti per tutte le tasche; locale molto caldo e accogliente, con personabile disponibile e gentile. Una curiosità sul nome: la Vetra era una contrada dei Navigli, sede in passato di botteghe e piccoli negozietti di artigiani che conciavano le pelli (chiamati appunto vetraschi).

Altro posto interessante è il Pub Tutti fritti, una birreria-pub in cui si possono trovare appetitosi piatti fritti di tutti i generi, una vasta scelta di buonissima birra artigianale sia alla spina che in bottiglia. Un locale molto alla mano, in un’atmosfera amichevole e rilassante, con accompagnamento musicale. Prezzi assolutamente nella norma.

Per chi ama la piadina, ottimo ritrovo è il Piadart, in cui si possono gustare delle ottime piadine (tipico piatto romagnolo) realizzate a mano dai loro chef, per accontentare grandi e bambini, con svariati condimenti. La pietanza viene preparata e cotta sul momento, per garantire freschezza e genuinità.


Eccellente pizza e buonissima cucina italiana, la si può trovare nella Trattoria Italiana, prestigioso locale, in cui si spazia dalla pizza, impastata e lievitata lentamente, a piatti italiani, dall’antipasto al dolce, con invitanti pietanze di pesce. Rapporto qualità prezzo molto buono e in linea con la qualità garantita.

Per chi vuole un pranzo buono e veloce, menzioniamo il Panini Marini, per una pausa pranzo sfiziosa o per una cena non impegnativa; l’offerta è comunque molto varia e ampia, dai panini alle mega insalatone, oppure a piatti di pesce semplici e genuini. Prezzi contenuti e adatti a tutte le tasche.

Per gli amanti della cucina orientale, troviamo il Kisen Mora e il Nami Sushi & Asian Cucine, ottimi per il sushi con pesce fresco e di qualità; locali piccoli ma accoglienti, personale molto giovane e gentile. I prezzi sono in linea con la qualità e con la zona di di ubicazione milanese.

Leggi anche

Contentsads.com