×

Mariposa Porta Romana: chiude definitivamente lo storico negozio

Il Mariposa a Porta Romana, celebre negozio di dischi poi trasformato in bar a Milano, chiude definitivamente dopo la pandemia.

mariposa porta romana milano
mariposa porta romana milano

Il Mariposa di Porta Romana a Milano, celebre negozio di dischi poi trasformato in bar, abbassa definitivamente le serrande dopo un anno di pandemia. Non resterà più nulla del vecchio negozio di dischi che ha segnato la vita di tante persone.

A Milano chiude Mariposa a Porta Romana

A Milano, dopo il Mariposa al Duomo, chiude anche il Mariposa a Porta Romana. Era un bellissimo negozio di dischi a Milano, esattamente in corso Lodi. Dal 1985 molti ragazzi venivano qui per ascoltare e acquistare i dischi. Col tempo di dischi se ne vendevano sempre di meno, così il negozio di dischi si è trasformato nel bar Mariposa, ma sono rimasti intatte le vetrine dello storico negozio. Almeno fino alla pandemia. Dopo aver superato la crisi del mercato musicale, che è sempre più digitale, purtroppo il Mariposa non è riuscito a superare la crisi della pandemia e ha dovuto cedere il posto ad altri.

Lì, in un luogo sacro per gli amanti della musica e per i nostalgici che hanno vissuto lì intere ore della loro gioventù, sorgerà un negozio completamente nuovo. È stato più volte detto che con la pandemia la città ne uscirà cambiata, ma per il Mariposa non eravamo pronti.

Leggi anche

Contentsads.com