×

Mariposa in zona Duomo chiude: addio allo storico negozio di dischi

Condividi su Facebook

Tra i negozi che non riapririranno dopo l'emergenza sanitaria vi è anche Mariposa: il punto vendita situato in zona Duomo chiude dopo 35 anni.

Mariposa Duomo chiude

Lo storico negozio di dischi Mariposa situato in zona Duomo chiude e si aggiunge alla lista delle tante attività che dopo l’emergenza coronavirus non riapriranno più. A comunicarlo sono stati i gestori dell’account Facebook ufficiale nel commentare un post di un utente.

Mariposa in Duomo chiude

Si tratta precisamente del punto vendita situato nel sottopasso della metropolitana in Galleria Santa Radegonda. Nell’estate 2019 aveva già chiuso il negozio di Porta Romana, anch’esso divenuto negli anni un punto di riferimento per gli amanti della musica in particolare rock e metal. Nato nel 1985 e attivo dunque da 35 anni, Mariposa non solo si occupava della vendita dei dischi ma la sua vetrina fungeva anche da “lavagna” contenente tutti i concerti di Milano.

Si potevano infatti acquistare, oltre ad album, anche merchandise e biglietti dei concerti. Diverse volte il locale era anche stato sede di diverse iniziative volte a promuovere artisti e band internazionali con annessi firmacopie.


Sono moltissimi coloro che sui social network hanno manifestato il loro dispiacere di fronte alla chiusura, resa nota per caso ad una ragazza che aveva scritto “Spero davvero teniate duro fino alla riapertura, perché non vedo l’ora di tornare a trovarvi“.

Questa la risposta datale: “Ciao, purtroppo non riapriremo più“.

mariposa duomo chiude dopo 25 anni

In tanti ricordano le giornate dopo il liceo trascorse all’interno del negozio, altri ringraziano i proprietari per il tempo passato a parlare di musica, altri ancora hanno enumerato le decine di dischi ivi acquistati.

Questo il denominatore comune di tutti i post: “Addio e grazie per tutto“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche