È un negozio luna-park quello aperto a Milano dall'Estetista Cinica che farà riscoprire ad ogni donna la bellezza attraverso un percorso alternativo.
Pareti rosa, banconi a specchio, luci led ovunque e un pavimento psichedelico. È questo l’arredo che ha scelto Cristina Fogazzi, in arte l’Estetista Cinica, per il suo negozio a Milano. Un luogo in cui andare al di là degli acquisti, vivendo una vera e propria esperienza attraverso i suoi prodotti.
L’Estetista Cinica apre un negozio a Milano
“La mia community fagiana si merita il negozio di prodotti beauty più sorprendente del mondo e io spero di essere riuscita a crearlo perché in ogni dettaglio c’è proprio il desiderio di farvi sorridere e stupirvi”. Sono queste le parole di Cristina che attraverso un post su Instagram cerca di far comprendere il concept che ha guidato il suo nuovo store. L’arredamento, il cui compito principale è quello di avvolgere il cliente, è frutto del lavoro degli architetti dello Studio 23bassi.
Proprio come il negozio natalizio di Dior, non sarà solamente uno store, ma un percorso attraverso il quale ognuno sarà libero di provare i prodotti adatti alla propria bellezza. “Che ogni donna sia canonicamente bella è un’ipocrisia dalla quale forse sarebbe giunto il momento di liberarsi ma che tutte possano valorizzarsi o meglio piacersi per quelle che sono, guardando all’esteriorità con una buona dose di ironia e lucidità, è una verità altrettanto granitica. Nessuno però ce l’aveva mai detto apertamente fino a poco tempo fa”.
Questo è il concetto su cui si basa il progetto dell’Estetista Cinica, come emerge proprio dalle sue parole. Ci saranno infatti anche dei camerini e uno skin bar, pensati per provare i prodotti che più si adattano al proprio tipo di pelle. In via Guido d’Arezzo 9 sarà quindi possibile provare prodotti che prima erano reperibili solamente online e pubblicizzati dall’influencer più rustica – come lei stessa ama definirsi – che ci sia.