×

Nuove aperture a Milano nel mese di maggio 2020

Tutte le nuove aperture a Milano nel mese di maggio 2020: i locali e gli hotel.

nuove aperture milano maggio 2020
nuove aperture milano maggior

Milano è senza dubbio una di quelle città dove è impossibile annoiarsi. Tanti locali sono prossimi all’apertura e contribuiranno a rendere la movida meneghina sempre molto piacevole e divertente. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulle aperture del prossimo maggio.

Nuove aperture Milano maggio 2020

Harry’s Bar

In un elegante Palazzo Bernasconi di Arrigo Cipriani, dislocato in via Palestro, aprirà questo locale che si ispira molto alle esperienze di viaggio di Hemingway. La famiglia Cipriani infatti ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti un bel pezzo di palazzo (si parla di oltre 4000 metri quadrati). Un progetto ambizioso che permetterà di creare un locale che sarà molto più che un semplice bar, ma un posto dove rilassarsi, godersi eventi unici e anche della musica dal vivo. L’Harry’s Bar che si trova per giunta in una posizione strategica, si prepara a diventare un fulcro per la movida milanese.

Mercato Centrale Milano

In piazza 4 Novembre aprirà un locale che vuole abbattere il clichè delle stazioni ferroviarie viste come luoghi sporchi e pericolosi per la salute. Nel piazzale dello scalo ferroviario milanese, precisamente nel piazzale posto a nord, nascerà uno dei locali più originali d’Italia. Ha sede anche a Roma e Torino e l’obiettivo è quello di creare una rappresentazione ambiziosa e più elevata del classico mercato di quartiere coperto. Non si troveranno solo i banchi di artigiani che vendono i loro manufatti, ma anche una ricca programmazione culturale che permetterà di dare una possibilità di scelta ampia a tutti gli utenti. Dalle mostre ai laboratori, passando anche per incontri ed installazioni, oltre che presentazioni di libri: esse contribuiranno a dare grande vitalità alla città di Milano.

Scuola di cucina di Carlo Cracco

Restando in ambito ristorazione, è impossibile non parlare della prossima apertura milanese della scuola di cucina dello chef stellato Carlo Cracco. Questa sarà dislocata in Palazzo De Magistris a piazza Cantore. Uno scenario storico scelto ad hoc dallo chef che vuole mettere a disposizione di tutti le sue grandissime competenze nel campo culinario. Un bando a cui ha partecipato per l’assegnazione della sede mediante l’associazione Maestro Martino di cui è presidente e che si occupa da tempo di organizzare eventi culturali e volti a scoprire nel modo migliore possibile il territorio locale. Cracco ha in mente già da tempo una scuola per giovani chef così da stimolarli alla ristorazione acquisendo la giusta esperienza. Un impegno a cui si sta lavorando con gran riserbo e che potrebbe risultare qualcosa di interessantissimo per gli migliaia di giovani di tutta Italia.


Sho House Member Club

Nell’esclusiva via Brera nascerà nel mese di maggio un locale unico nel suo genere. Si tratta di un progetto members club dedicato in primis a coloro che amano la creatività e l’arte. Questo è nato a Londra e si è esteso a macchia d’olio in svariate città dell’Europa. Il club sorgerà in un edificio molto elegante ed austero di fronte alla pinacoteca di Brera. Ospiterà nello specifico un hotel di lusso con una lunga serie di spazi di intrattenimento per i membri: tra questi una piscina rooftop e tutti gli eventi che riguarderanno ambiti svariati. Da non dimenticare la proposta gastronomica in un format del tutto originale e che contribuisce a rendere particolarmente speciale tale posto.

Portrait Milano

Nella famosa Porta Venezia aprirà un lussuoso polo destinato all’ospitalità e alla vita mondana. Esso sorgerà in un edificio maestoso che in passato ha ospitato un antico seminario arcivescovile. L’edificio addirittura risale al 1500, nato per volontà di Carlo Borromeo. Ad oggi è inutilizzato e si trova nel bel mezzo del quadrilatero della moda. Ci sarà un hotel a cinque stelle con comfort per tutti i clienti, oltre a galleria commerciale, spazio per fitness e spa, e ristoranti lussuosi. Un hotel che appartiene al brand Portrait della famiglia Ferragamo, ormai da anni nel campo della moda, ma che ha deciso di ampliare i propri orizzonti. Un posto destinato ad avere fin dall’apertura un enorme successo così da garantire soggiorni speciali a qualsiasi persona.

Leggi anche

Contentsads.com