×

Blackout a Milano Centrale: circolazione nel caos a causa di ritardi e cancellazioni

Ritardi fino a 60 minuti e cancellazioni hanno caratterizzato la mattinata in Stazione Centrale a causa di un blackout.

blackout stazione centrale
blackout stazione centrale

È di sei linee bloccate, ritardi di un’ora e numerose cancellazioni il bilancio della mattinata di passione lungo linee ferroviarie milanesi. A causa del maltempo e della pioggia battente, infatti, attorno alle 7 di martedì mattina si è registrato un blackout lungo i binari della stazione Centrale di Milano Centrale che ha inevitabilmente causato una reazione a catena. Rfi è rapidamente intervenuta per risolvere i disguidi, ma i ritardi sono stati inevitabili.

Blackout a Milano Centrale: circolazione in tilt

Stando a quanto riferito da Rfi, i primi problemi sono stati registrati introno alle 6.45. Il traffico è stato quindi “rallentato a causa delle avverse condizioni meteo che hanno provocato un guasto alla linea elettrica” ha riferito il responsabile dell’infrastruttura. I rallentamenti si sono susseguiti a catena e nel pieno dell’ora di punta i ritardi sono arrivati fino a 60 minuti con conseguenti disagi per i pendolari.

Poco dopo le 7 Trenord ha approfondito l’entità del problema evidenziando una “mancanza di tensione ad alcuni binari“. Un blackout insomma, che ha obbligato i treni a rimanere fermi lungo la banchina. “Possibili ritardi fino a 50 minuti e variazioni di percorso ai treni in arrivo e in partenza” ha annunciato l’azienda che ha precisato che i tecnici sono già intervenuti per ripristinare la situazione.

Le linee interessate

In particolare, ad essere interessate dai ritardi sono state la Domodossola-Gallarate-Milano, la Bellinzona-Chiasso-Como-Milano Centrale, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Bergamo-Pioltello-Milano, Verona-Brescia-Treviglio-Milano oltre alla linea che collega l’aeroporto di Malpensa con la stazione di Milano Centrale.

Leggi anche

Contentsads.com