×

L’aeroporto di Linate è pronto alla riapertura: la data e le novità

L'attesissima riapertura dell'aeroporto di Linate è ormai alle porte: tutti i voli riprenderanno ufficialmente i propri percorsi e ci saranno tante novità per i passeggeri.

quando apre l'aeroporto di linate
data apertura aeroporto linate

Sono state definite le date ufficiali di riapertura dell’aeroporto di Milano Linate dopo la ristrutturazione dell’intera struttura. Ci saranno moltissime novità e la città di Milano non vede l’ora di vedere il nuovo aeroporto, anche perché è il più comodo da raggiungere dal centro della città. I voli nazionali e internazionali riprenderanno presto.

Aeroporto di Linate: la data di riapertura

Sabato 26 Ottobre 2019 ore 18:00 riprenderanno ufficialmente gli atterraggi mentre dalle 6:00 di domenica 27 Ottobre riprenderanno anche le partenze. L’evento ufficiale di riapertura dello scalo milanese è stato il Linate Air Show tenutosi nel weekend del 12 e 13 Ottobre. Circa 250 mila persone hanno partecipato a questa festa; in molti attirati dalla possibilità di vedere le Frecce Tricolore attraversare i cieli di Milano. Lo spettacolo è stato gradito da tutti. L’altro grande evento sempre in occasione della riapertura di Linate è stato il concerto di Jovanotti, proprio all’interno delle piste dell’aeroporto. Questa tappa speciale del Jova Beach Tour ha attirato più di 100 mila persone.

Le novità dell’aeroporto di Linate

Dopo tre mesi di lavoro il nuovo aeroporto di Milano Linate è pronto. Dal punto di vista architettonico le maggiori novità si riscontreranno nella facciata principale. Inoltre, è stato rifatto completamente il manto delle piste di decollo e atterraggio per una lunghezza di 2,4 chilometri e una larghezza di 60 metri. Per quest’anno ai voli Alitalia che partono da Linate si aggiungeranno 27 nuove destinazione, tra le quali Perugia, Colonia e Stoccarda.

I voli per Roma aumenteranno a 21 frequenze giornaliere e sarà inaugurato il nuovo servizio Alitalia Shuttle che opererà sugli aeroporti di Parigi e Londra. L’Alitalia Shuttle è un servizio di voli giornalieri per chi viaggia per affari e che consentirà, grazie ai comodi orari, di andare e tornare in giornata: 7 frequenze con Parigi (per gli aeroporti di Charles de Gaulle e Orly) e 6 frequenze con London City. In occasione della riapertura, Alitalia offre 10 mila miglia di bonus a chi acquista un volo entro il 15 Novembre per viaggiare dal 27 Ottobre al 15 Novembre.


Leggi anche

Contentsads.com