×

Padel Trend Expo 2024: grande successo a Milano

Il grande successo del Padel Trend Expo 2024 a Milano

Il successo dello sport di derivazione tennistica nel milanese
Milano, Padel Trend Expo all' Allianz Mico , espositori, convegni e campi di gioco, nella foto squadra di spagnoli (Milano - 2023-01-13, DUILIO PIAGGESI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La seconda edizione di Padel Trend Expo ha concluso i suoi tre giorni di celebrazione al prestigioso Allianz MiCo di Milano con un trionfo di successo. Organizzato da Next Group in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, l’evento ha superato ogni aspettativa, attirando oltre 22.000 appassionati del padel, segnando un notevole aumento del 23% rispetto all’anno precedente.

Impennata nei numeri

La kermesse ha visto un aumento significativo in vari settori, con un +20% nelle vendite degli stand, che hanno raggiunto quota 120, e un +28% nella partecipazione di marchi nazionali e internazionali, con ben 145 espositori. Il sostegno del Comune di Milano e la presenza della Coppa Davis esposta dalla Federazione Italiana Tennis e Padel hanno ulteriormente impreziosito l’evento.

Star e top players in evidenza

Il Padel Trend Expo 2024 ha vantato la presenza di prestigiose Academy Internazionali e acclamati top players, tra cui Pablo Lima, Mati Diaz, Gemma Triay e molti altri. Le esibizioni e i clinic, tenuti dai migliori coach mondiali come Juanjo Gutierrez e Manu Martin, hanno attirato una folla entusiasta, desiderosa di apprendere dalle leggende del padel.

Celebrità e competizioni esclusive

Il padel ha affascinato anche il mondo dello spettacolo e dello sport con la partecipazione di volti noti del cinema, della musica e dello sport, come Zibi Boniek, Esteban Cambiasso e Maria Elena Camerin. Le competizioni hanno visto vincitori illustri, con Samir Handanovič.

Inclusione e solidarietà

Il Padel Trend Expo non è stato solo uno spettacolo sportivo, ma anche un catalizzatore di iniziative benefiche. La presenza della Federazione Italiana Tennis e Padel ha incluso progetti di inclusione come il Wheelchair Padel e l’evento Padel Mixto, sostenuto dalla Fondazione Entain. L’Inclusive Padel Tour, dedicato ai giocatori con disabilità motoria, è stato vinto dalla coppia italiana Enrico Rescaldina e Cristian Scandroglio.

Leggi anche

Contentsads.com