×

Nuova pista da sci tra i grattacieli di Porta Nuova: in arrivo lo Swiss Winter Village

Dal 7 al 27 novembre verranno allestiti anche alcuni chalet: novità in vista

Novità in vista tra i grattacieli di Porta Nuova: in arrivo una pista da sci

Il quartiere Porta Nuova si trasforma in un villaggio svizzero: dal 7 al 27 novembre il capoluogo lombardo ospiterà una pista da sci sintetica e alcuni chalet.

Pista da sci Porta Nuova: tra sport e mercatini

Svizzera Turismo sta allestendo lo ‘Swiss Winter Village di Milano’.

Tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti sarà possibile partecipare a lezioni di sci gratuite con i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy. L’organizzazione provvederà a fornire l’attrezzatura necessaria, pertanto, non è necessario portarsi sci e scarponi. Anche coloro che non vorranno dedicarsi allo sci potranno vivere l’aria di montagna tra igloo e chalet decorati alla scoperta delle novità dell’inverno svizzero, tra sport invernali e gli immancabili mercatini di Natale.

Pista da sci Porta Nuova: le lezioni

Le lezioni hanno una durata di 40 minuti, tra preparazione e restituzione materiale. Coloro che si presenteranno con un ritardo di 10 minuti perderanno la prenotazione. Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni. I minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale. Inoltre, è obbligatorio firmare una manleva in loco presentando un documento d’identità valido ai fini assicurativi.

Ancora non si sa se verrà realizzato il progetto dello Ski Dome di Arese, la pista da sci al coperto, accanto al centro commerciale.

A marzo 2021 la giunta regionale aveva approvato l’aggiornamento dell’atto integrativo all’accordo di programma mirato alla riqualificazione complessiva dell’intera area. Tuttavia, da quel momento, non ci sono stati ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: Ciclabili Milano, la mappa delle strade che si possono percorrere contromano

Leggi anche

Contentsads.com