L’Olimpia Milano, che ha chiuso al secondo posto il campionato, si consola (si fa per dire) con un dato importante: l’incremento totale del pubblico è stato del 21.8% rispetto ai 4.664 spettatori della stagione passata, primo in Serie A
L’Olimpia Milano non vince lo scudetto ma si può consolare, anche perché, in ogni caso, un secondo posto non è certamente da buttar via.
La Legabasket ha infatti comunicato i dati totali ufficiali relativi al pubblico casalingo presente nell’ultima stagione, e l’Olimpia ha chiuso la stagione con 124.930 spettatori paganti di media nelle 22 gare interne giocate in campionato, secondo dato assoluto dopo i 129.329 della Virtus Bologna.
La media di 5.679 spettatori per partita è la seconda più alta della Serie A dopo i 7.608 sempre della Virtus Bologna.
Ma l’incremento totale del pubblico è stato del 21.8% rispetto ai 4.664 spettatori della stagione passata, primo assoluto in Serie A. Nella sola regular season l’aumento era stato del 19%, dato cresciuto dopo le sei gare interne di playoff.
Intanto, sempre dall’Olimpia, arriva la notizia della cessione in prestito per una stagione, al Lietuvos Rytas Vilnius, del giocatore Leon Radosevic. “In questo momento della sua carriera Leon ha bisogno di giocare e di farlo al più alto livello possibile – spiega l’amministratore delegato dell’Olimpia, Gianluca Pascucci – Vilnius soddisfa entrambe queste esigenze.
Si tratta di una soluzione ideale per permettergli di proseguire la propria crescita all’interno di un progetto pluriennale che lo riguarda. Tornerà da noi alla fine della prossima stagione ancora più maturo”.