×

Il sindaco Beppe Sala: fondi del governo tagliati, ora Milano è sola

Nella giornata di oggi giovedì 6 aprile, il sindaco Beppe Sala ha dichiarato nel suo podcast quotidiano che il taglio ai finanziamenti del governo lascerà sola Milano e le altre grandi città.

Giuseppe Sala
Il sindaco Beppe Sala

Il capoluogo lombardo si troverà presto da sola in seguito al taglio dei fondi da parte del governo. Ad affermarlo nella giornata di oggi 6 aprile 2023 il sindaco di Milano Beppe Sala dopo che gli emendamenti alla legge di bilancio non sono passati.

Le parole del sindaco Beppe Sala

Nella giornata di giovedì 6 aprile, il primo cittadino di Milano Beppe Sala ha dichiarato nel suo podcast intitolato ‘Buongiorno Milano’ che: “Il taglio ai finanziamenti lascia sola Milano e le altre grandi città. Si è cercato di portare la situazione all’attenzione del governo con emendamenti alla legge di Bilancio, che però non hanno avuto fortuna, nessuno di questi emendamenti è stato approvato. Trasporti, welfare, scuola, vengono lasciati scoperti senza le risorse aggiuntive che vengono richieste a Roma”. E ancora: “L’amministrazione di una grande città come Milano è una macchina molto complessa e se non ci sono i soldi alcuni servizi rischiano infatti di essere tagliati. Ancora una volta abbiamo dovuto provvedere in autonomia alle spese, rischiando di togliere il minimo dovuto a tutta la cittadinanza e in primis ai bambini per quanto riguarda i centri estivi e le case vacanza”.

“Confermati tutti i centri estivi e le case vacanze per l’estate 2023”

Ha infatti infine precisato il sindaco di Milano Beppe Sala che: “Dalle cittadine e dai cittadini, passando per il consiglio comunale e fino alla giunta si è fatto un grande lavoro per mantenere attivi questi fondamentali servizi. Una ricognizione dei capitoli di spesa ha consentito il reperimento di 3 milioni di euro necessari per l’attivazione delle attività estive dedicate ai bambini, contando anche su un aumento delle disponibilità immediate di 700mila euro, questo frutto degli emendamenti del consiglio comunale. Così lo stanziamento assicurerà l’attivazione del servizio in 32 sedi. Sono stati confermati tutti i centri estivi e le case vacanze per l’estate 2023″.

Leggi anche

Contentsads.com