×

Transizione ecologica, Sala: “A Milano assessorato da oltre un anno”

Il sindaco Sala sulla nuova proposta del governo Draghi, un ministero per la transizione ecologica: Milano in anticipo sui tempi.

sala transizione ecologica
sala transizione ecologica

Col nuovo governo di Draghi sembra arrivare anche un ministero per la transizione ecologica: organo di cui, come spiega il sindaco Sala, Milano già dispone da più di un anno.

Sala sulla transizione ecologica

Mancano ancora conferme, ma pare che col governo di Draghi verrà istituito un ministero per la transizione ecologica, che dovrà impegnarsi nel contrastare i cambiamenti climatici e nel migliorare le condizioni di sostenibilità e di qualità dell’aria. Ma c’è chi non dimentica il lavoro già svolto da tempo: il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha infatti ricordato, durante la conferenza stampa per la presentazione dell’ex area industriale della Goccia, a Bovisa, che la città dispone di un assessorato per la transizione ecologica da più di un anno.

Oltre le polemiche

Inoltre, lo stesso sindaco, non ci sta: rigetta le polemiche sterili e non lungimiranti che guardano ai soli valori del PM10 a Milano e tralasciano invece il lavoro svolto dalla sua giunta per raggiungere obiettivi solidi e duraturi, ma nel tempo. Ricorda, Sala, anche il suo coinvolgimento nel C40, organizzazione in cui sono presenti le grandi città del mondo con la volontà di cambiare e migliorare. “Quello che sta facendo la mia giunta in questi anni è lontanissimo dall’essere immobili e dall’avere timore del prendere iniziativa”, queste le parole conclusive del sindaco.

Leggi anche

Contentsads.com