×

Comunali Milano 2021, ricandidatura di Sala: ampia coalizione di centro sinistra

Coalizione di centro sinistra a favore della ricandidatura di Sala come Sindaco di Milano. I primi commenti dopo la ricadidatura.

coalizione centro sinistra milano
coalizione centro sinistra milano

Sala riesce a convincere tutti dagli arancioni ad Azione, un’ampia coalizione di centro sinistra pronta a sostenere la sua ricandidatura a Sindaco di Milano. Ecco i primi commenti rilasciati dagli esponenti del centro sinistra dopo l’annuncio della ricandidatura di Sala alle Comunali del 2021.

Comunali 2021: la ricandidatura di Sala

L’annuncio della ricandidatura di Sala a Sindaco di Milano viene accompagnata dal sostegno di una solida coalizione del centro sinistra che elimina ogni dubbio sulla necessità di realizzare delle primarie. Tanti infatti a sostenere la ricandidatura dell’attuale Sindaco. Tra i primi politici a dichiarare pubblicamente il suo sostegno in favore di Sala c’è Pierfrancesco Majorino, che già in passato aveva utilizzato Facebook per smentire una sua candidatura e sostenere invece una ricandidatura di Sala. “La ricandidatura di Sala è un’ottima notizia, la scelta migliore per Milano. E mi piace molto quel che Sala ha detto. Facendo intendere che ci sarà bisogno di scelte coraggiose e nuove. In tante e tanti saremo al suo fianco” commenta Majorino alla certezza della ricandidatura di Sala. Subito dopo è arrivato anche il commento di Piefrancesco Maran, colui che poteva essere il probabile candidato, qualora Sala avesse deciso di non ricandidarsi. L’assessore all’urbanistica Maran che con Sala ha avviato una vera rivoluzione urbanistica di Milano, scrive: “Ancora cinque anni con Beppe Sala per avviare la nuova fase di Milano!”. A sostenere la ricandidatura di Sala anche gli ex arancioni. Lo stesso Pisapia infatti commenta: “L’annuncio di Beppe Sala di ricandidarsi è un positivo elemento di chiarezza in un momento particolare per la città. Per il futuro sarà necessario non solo proseguire nella direzione di questi ultimi dieci anni ma, come ha detto lo stesso Sala, pensare anche a una nuova fase per affrontare al meglio le conseguenze della pandemia.”. Un commento, questo di Pisapia, che conferma l’indiscrezione secondo cui l’assessore Limonta starebbe reclutando “ex arancioni” da inserire nella lista elettorale di Sala. Infine a sostegno della ricandidatura di Sala anche Azione di Carlo Calenda, +Europa di Emma Bonino, e Italia Viva di Matteo Renzi.

Leggi anche

Contentsads.com