
La proposta della Lega Nord per dire basta a Facebook e Twitter in Regione Lombardia. Peccato che tutti, a partire dal Presidente Formigoni, utilizzino abbondantemente i social network.
Ve lo ricordate âlâInternetâ secondo il Trota? âIo stesso uso Facebook e Twitter quotidianamente, sempre improntandoli in ambito lavorativoâ diceva Bossi Jr, parlando al convegno âVecchia TV vs Nuova TVâ.
Ora però il responsabile dei media della Lega sembra aver cambiato idea: riporta Repubblica che in unâinterrogazione presentata da diversi esponenti del gruppo del Carroccio, tra cui anche Renzo Bossi, i leghisti si dicono preoccupati del âpossibile aumento dei costiâ per la casse del Pirellone per âla manutenzione della rete informaticaâ o del ârischio di rallentamentoâ della rete stessa o âdi download di materiale illegale che espone la pubblica amministrazione a forme di responsabilitĂ per omesso controlloâ.
Lâinterrogazione recita testualmente â fonte Corriere -:
âSecondo alcuni studi dalla mappatura delle reti è emerso che la âfrequentazione del webâ avviene con maggior concentrazione durante lâorario lavorativoâ
La Lega chiede poi alla Regione se ânon trova opportuno valutare la possibilitĂ di predisporre dei filtri che impediscano lâaccesso ai sociali network dalle postazioni di lavoro del Pirellone e di societĂ partecipateâ.
Quindi stop a Facebook e Twitter.
Peccato che moltissimi consiglieri, a partire dal presidente del Consiglio regionale Boni, utilizzino da tempo i social network come mezzo di comunicazione â anche per commentare quello che succede in aula (esilaranti âdietro le quinteâ) -.
E poi, come dimenticare le performance del Celeste Formigoni alle prese con caffè e social network?
[momento di riflessione]
Ah, in effetti ora si spiega tutto. Per il bene dellâumanitĂ âŚvietate, vietate!
LINK UTILI
Renzo Bossi e il web 2.0: serve un interprete, chiamate il Trap!
Lega Nord, Renzo Bossi âpromossoâ prende il posto di Stefano Stefani: sarĂ responsabile dei media
Renzo Bossi, dopo gli australiani-canadesi il campionato di âSciiâ Alpino: perseverare è diabolico
Un caffè con Formigoni: video su YouTube coi commenti bloccati
Se Report critica i social network, Formigoni diventa lo âZorro digitalâ: il video