×

Milano è la Capitale dello sport 2009: foto e video di Blogosfere girati a Palazzo Marino

Questa mattina Blogosfere Sport e Motori ha partecipato al convegno dal titolo "Dal Libro bianco alla specificità dello Sport", presso Sala Alessi a Palazzo Marino, che ha sancito l'apertura ufficiale delle celebrazioni per "Milano Capitale Europea dello Sport 2009", titolo assegnato annualmente dall'ACES (Associazione Capitale Europea dello Sport) alla città meneghina. All'incontro, insieme al Sindaco di Milano, Letizia Moratti, all'Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, Giovanni Terzi ed all'Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini, hanno partecipato personaggi illustri tra i quali il Presidente del Comitato Organizzatore "Milano Capitale Europea dello Sport 2009", Filippo Grassia, il Presidente dell'ACES, Gian Francesco Lupattelli, il Presidente del CONI, Gianni Petrucci , il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete ed il Membro del CIO, Ottavio Cinquanta.

Il convegno si è aperto con un lungo applauso per Candido Cannavò, richiesto dal moderatore Marino Bartoletti.

"Questo applauso è testimonianza dell'affetto e dell'amore con il quale la città di Milano saluta un personaggio che ha saputo dare moltissimo allo sport nazionale – queste le parole dell'Assessore Giovanni Terzi Il titolo di Capitale Europea dello Sport 2009 testimonia come Milano è stata capace di dare spazio ed opportunità allo sport ed ai giovani atleti che hanno saputo portare Milano sulle più alte vette del mondo sportivo. Questo premio farà sì che Milano si impegni a riqualificare nei prossimi tre anni i suoi impianti sportivi, già nei prossimi mesi, infatti, partirà il bando per il nuovo Palazzotto dello Sport al Vigorelli".

Abbiamo filmato tutti gli interventi con l'ausilio di Qik. Per vedere i video e le foto andate su Blogosfere Sport e Motori.

Leggi anche

Contentsads.com