×

Mercoledì arriva il decreto. Parola del premier Silvio Berlusconi dal palco della Festa del Pdl

Condividi su Facebook

"Meno male che Silvio c'è". Potrebbe sottotitolarsi così la notizia, tanto attesa da mesi, del decreto dell'Expo. Dal palco della Festa della Libertà Silvio Berlusconi fa la promessa: il decreto arriverà mercoledì o al più tardi giovedì.

Dopo tanti rinvii, spostamento, polemiche, critiche e litigi forse si vedrà la luce su questa annosa questione.

D'altronde, archiviata Alitalia, il governo ora ha tempo di dedicarsi al decreto chiave per la città di Milano, e non solo.

"Lo firmo subito" ha detto scherzando il premier "Siamo ormai d'accordo su tutto".

Dopo sei mesi di attesa la Moratti può dirsi soddisfatta. Come ha dichiarato.

O quasi soddisfatta.

Infatti c'è sempre il nodo Glisenti da sciogliere: la Moratti ha lottato a lungo per avere Paolo Glisenti come amministratore unico.

Contrario all'idea sia il governatore della Regione Roberto Formigoni che il presidente della Provincia Filippo Penati. E inizialmente perplesso era anche Berlusconi, tanto che la Moratti si era recata ad Arcore personalmente per parlare della cosa. Per lui il sindaco aveva ferocemente criticato il Governo e aveva messo in crisi anche il rapporto con il premier.

La scorsa settimana quando Berlusconi era stato interrogato a proposito aveva parlato di una governance "più equilibrata" e aveva dichiarato

"E' giusto che Letizia Moratti abbia la mano migliore, se Milano ha ottenuto l'Expo è merito suo.

Ma è anche giusto che Formigoni, visto che partecipa alla società per il 20% possa esprimereuna persona di sua fiducia nel consiglio d'amministrazione"

Il ruolo di Glisenti sarebbe molto ridimensionato rispetto a quanto voleva la Moratti. Non sarà l'unico amministratore dei 4 miliardi di euro.

"Sarà l'amministratore delegato, nell'ambito del consiglio di amministrazione"

Speriamo che il decreto arrivi davvero questa settimana, anche perchè ci sono molti progetti e infrastrutture che attendono.

3 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche