×

Investito da un treno a Milano Lancetti: riportate gravi ferite

Nella stazione di Milano Lancetti un uomo è stato investito dal treno finendo tra quest'ultimo e la banchina: ha riportato gravi ferite.

Investito treno Milano Lancetti

Un uomo è stato investito da un treno in transito nella stazione di Milano Lancetti riportando gravi ferite. L’incidente si è consumato tra le 16 e le 17 di lunedì 17 febbraio 2020 e la vittima è stata immediatamente portata all’ospedale più vicino.

Investito dal treno a Milano Lancetti

Sulla dinamica di quanto accaduto sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle autorità. Tuttavia sarebbe possibile affermare che l’uomo è riuscito a salvarsi perché l’impatto con il convoglio l’avrebbe allontanato dalle rotaie, scongiurando così che venisse travolto in pieno.

Immediata la chiamata ai sanitai del 118 che, giunti sul posto con un ambulanza e un’automedica, hanno constatato le sue gravi ferite e, fornite le prime cure, l’hanno portato in ospedale. Presenti poi sul luogo dell’incidente due squadre e tre mezzi dei Vigili del Fuoco insieme alla Polizia ferroviaria.

Gli agenti hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Non avendo ancora ascoltato testimoni né visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un’azione volontaria. L’incidente ha causato problemi alla circolazione con conseguenti disagi per alcuni passeggeri.


Nella medesima giornata anche a Padova un uomo è stato travolto da un treno in transito. In base a quanto appreso dai quotidiani locali in questo caso si sarebbe trattato di un suicidio. Il 50enne si sarebbe infatti volontariamente buttato sul binario quando ha visto il convoglio che stava arrivando. Conseguente anche qui la cancellazione e il ritardo di diverse tratte.

Leggi anche

Contentsads.com