×

Virus dalla Cina: avviati i controlli anche all’aeroporto di Milano Malpensa

Anche allo scalo di Milano Malpensa sono scattati i controlli sui voli provenienti dalla Cina: il virus ha messo in allarme la comunità internazionale

virus cina malpensa
virus cina malpensa

Il virus proveniente dalla Cina ha fatto scattare un allarme internazionale: anche all’aeroporto di Malpensa, infatti, sono scattati i controlli sui voli provenienti dall’est asiatico. Per il momento, tuttavia, nello scalo di Varese non esistono voli provenienti da Wuhan, la città maggiormente colpita dal virus. Tuttavia, i controlli sono preventivi e vogliono scongiurare il rischio di eventuali contagi.


Virus dalla Cina: controlli a Malpensa

Dall’aeroporto di Milano Malpensa i voli diretti in Cina riguardano le metropoli di Pechino e Hong Kong, ma i controlli preventivi sul virus sono stati comunque avviati. L’Organizzazione Mondiale della Sanità intende prevenire il rischio contagio. Per queste settimane, infatti, si attende il rientro di moltissimi cinesi soprattutto a causa del Capodanno festeggiato in questi giorni. Dunque, l’invito è quello di evitare qualsiasi viaggio verso il paese asiatico o, al più, sottoporsi alla vaccinazione almeno due settimane prima della partenza. In Italia, però, l’unico aeroporto collegato direttamente a Wuhan (la metropoli dell’Hubei epicentro dell’epidemia) è lo scalo di Roma Fiumicino.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…