×

Torre Velasca venduta agli americani: “Rispetteremo il significato culturale”

La Torre Velasca era stata realizzata nel 1957 in un'area devastata dai bombardamenti, ora è stata venduta agli americani

La Torre Velasca è stata venduta
La Torre Velasca è stata venduta agli americani di Hines

Dal 1957 la Torre Velasca rappresenta la ripresa milanese dopo la seconda guerra mondiale, ora è stata venduta agli americani di Hines. L’immobiliare americana si occuperà di ristrutturare l’intero edificio.

La Torre Velasca venduta agli americani

Situata nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, tra Corso di Porta Romana e via Larga, l’edificio di 27 piani alto 106 metri è l’icona della ripresa milanese dopo la seconda grande guerra. Fino ad oggi è stato adibito a uso commerciale e residenziale. L‘immobiliare americana Hines ha ufficializzato l’acquisto e avvierà un intervento di ristrutturazione mirato a trasformare completamente l’intero edificio. Hines punta ad un asset immobiliare ad uso misto di alta qualità.

La Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano. Questa acquisizione ci offre l’opportunità di dare nuova vita alla configurazione e agli interni ormai obsoleti, trasformando la Torre in uno spazio di lavoro moderno e contemporaneo” ha spiegato Mario Abbadessa, senior managing director e country head di Hines in Italia. “Intendiamo creare valore attraverso miglioramenti strutturali, rilanciando la destinazione e le attività per attrarre un forte mix di locatari – continua Paul White, fund manager di Hines European Value Fund -. Come sempre, siamo anche determinati a rispettare e valorizzare il significato architettonico e culturale di questo monumento e della sua piazza migliorando così l’area in cui si trova“.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…