×

Morte operaio M4: proclamate 24 ore di sciopero nei cantieri della metro

I lavoratori dei cantieri della linea M4 di Milano si fermeranno dalle 22 del 15 gennaio alle 22 del 16 gennaio, dopo la morte di un operaio.

morte operaio m4
Sciopero nei cantieri della linea M4

I lavoratori dei cantieri della M4 di Milano hanno proclamato uno sciopero di 24 ore dopo la notizia della morte di un operaio all’interno di un cantiere. È quanto deciso all’unanimità dall’assemblea indetta dai sindacati di categoria dopo la tragica morte del loro collega.

Morte operaio M4: sciopero di 24 ore

Si fermeranno per 24 ore, dalle 22 del 15 gennaio alle 22 del 16 gennaio, tutti i lavoratori nei cantieri della M4 a Milano, dopo la morte del loro collega Raffaele Ielpo avvenuta lunedì sera. È quanto ha deciso all’unanimità l’assemblea indetta dai sindacati di categoria.
Lo sciopero riguarderà quindi tutti e tre i turni di lavoro. L’assemblea, aveva deciso lo sciopero immediato ma alla fine è stato deciso di farlo partire alle 22 per consentire il fermo in sicurezza delle macchine che lavorano nei cantieri. Dal 26 gennaio, i lavoratori si riuniranno anche in un’assemblea permanente al campo base della M4 in zona Linate per mettere a punto una serie di proposte da fare all’azienda per migliorare la sicurezza nei cantieri, dopo il tragico incidente di lunedì.


Il tragico incidente

Raffaele Ielpo è morto nella serata di lunedì 13 gennaio dopo essere rimasto vittima di un incidente finendo sepolto dai detriti in un tunnel a 18 metri di profondità. Alla notizia dell’incidente il cordoglio era arrivato anche dal sindaco di Milano Beppe Sala: “Ho appreso poco fa della tragica morte del caposquadra che stava lavorando nel cantiere della M4 al manufatto Tirana. Voglio esprimere il cordoglio alla sua famiglia e la vicinanza ai suoi colleghi, sono profondamente costernato per quanto accaduto. Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento”.

Leggi anche

Contentsads.com