×

Milano, incendio in via Morimondo: in fiamme palazzina di tre piani

Paura in via Morimondo, a Milano, dove un incendio è divampato in una palazzina di tre piani: un uomo in codice verde.

milano incendio via morimondo
milano incendio via morimondo

Allarme a Milano per un incendio divampato in una palazzina a tre piani in via Morimondo. Ad andare a fuoco è stato il tetto dell’edificio e un appartamento situato all’ultimo piano. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco. Ignota la causa del rogo. I soccorritori hanno trasferito in ospedale una persona in codice verde, ma le sue condizioni non sembrano al momento preoccupanti.

Milano, incendio in via Morimondo

L’incendio ha gravemente danneggiato parte dell’edificio, in modo particolare la copertura. Dalla palazzina si è sollevata una colonna di denso fumo nero, che in pochi minuti è risultata visibile anche a distanza.

Si tratta del terzo incendio che ha interessato la città di Milano nella giornata di giovedì 7 novembre. Il primo è divampato nella notte nel parcheggio di un asilo nido in via delle Forze Armate, all’altezza del civico 175. Cinque auto di MM (la municipalizzata incaricata di gestire le infrastrutture e le case popolari) sono andate a fuoco e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco a bordo di tre automezzi. “Non è la prima volta che assistiamo a episodi di insensata violenza, ma questo vile atto è senza precedenti e non deve essere sottovalutato”, si legge in un comunicato stampa della MM.

Il secondo si è verificato in una scuola dell’infanzia di via Goldoni, in zona Risorgimento. L’istituto scolastico è stato evacuato in via precauzionale, dopo che il fumo ha invaso le aule. Ad andare a fuoco è stato un bidone della carta nel locale spazzatura. Sul posto sono accorsi i pompieri e le ambulanze dell’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). Nessuno tra i bambini e il personale scolastico è rimasto ferito e, dopo gli accertamenti del caso, è stato permesso a tutti di tornare in aula.

Leggi anche

Contentsads.com