×

Carrefour: l’acquisizione da Conad di 28 supermercati ex Auchan

Carrefour ha annunciato la firma di un nuovo accordo per l'acquisizione di alcuni punti vendita Conad ad insegna Auchan: i dettagli.

Carrefour acquisizione Conad

Carrefour ha siglato un accordo con Conad che prevede l’acquisizione di 28 supermercati Auchan. Questi si trovano in Lombardia, soprattutto a Milano.

L’accordo tra Carrefour e Conad

Gli ex supermercati Auchan cambiano nuovamente insegna. Carrefour Italia, nella mattina di venerdì 13 dicembre, ha dichiarato di aver firmato un accordo per l‘acquisizione da Conad di 28 punti vendita Auchan. Questi sono situati in Lombardia, principalmente nella città di Milano e nel “formato di prossimità”, ovvero con superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati.

I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti, l’attuazione del progetto è prevista nei primi mesi del 2020. Il gruppo assicura la salvaguardia del personale di vendita.

“Questa transazione è coerente con il piano di trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche […] Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia”

Questo è ciò che ha dichiarato Carrefour Italia attraverso un comunicato.

Conad compra Auchan: la vicenda

Il 31 luglio 2019 Conad aveva firmato un accordo con Auchan, annunciato a maggio, per l’acquisto di quasi la totalità delle attività di vendita del colosso francese. Negli scorsi mesi, ben 16 supermercati Auchan di Milano erano passati sotto la gestione della società Conad. Luca Panzavolta, l’amministratore delegato di Commercianti indipendenti associati Conad, aveva riportato che i primi riscontri presentavano “fatturati di nuovo positivi”, assieme a un miglioramento dell’offerta e un “generale apprezzamento delle nuove gestioni”.

Leggi anche

application 1756269 1280 pixabay 1 1
Lavoro

Come ridurre le spese aziendali, dritte e suggerimenti

20 Marzo 2024
Mantenere sotto controllo le spese aziendali è di fondamentale importanza per garantire la redditività e la sostenibilità di qualsiasi impresa. Con una gestione oculata delle finanze, è possibile ottimizzare i profitti e rimanere competitivi sul…
Come scegliere un’agenzia SEO
Lavoro

Scegliere un’agenzia SEO : le trappole da evitare

28 Febbraio 2024
Scegliere un’agenzia SEO è una decisione importante che può avere un impatto significativo sul successo online della tua attività. In questo articolo, ti forniamo una serie di consigli per orientarti a scegliere un’agenzia SEO.
Contentsads.com