Argomenti trattati
La Fondazione Prada finalmente fissa la riapertura al pubblico e lo fa con l’arte di Simon Fujiwara e il suo “Who the Bær”, un cartone animato che ci farà ripensare sul chi siamo.
Riapre la Fondazione Prada, grazie al fatto che essendo Milano entrata dal 26 aprile in zona gialla i musei possono riaprire. La Fondazione Prada però ha deciso di riaprire ufficialmente giovedì 29 aprile. Con la riapertura si potrà tornare a vedere la mostra “Who the Bær”, la cui apertura ufficiale è stata il 2 marzo per poi essere chiusa pochi giorni dopo, e si potrà anche cogliere l’occasione per terminare la visita al Bar Luce o al Ristorante Torre presente sulla terrazza panoramica.
La mostra “Who the Baer” di Simon Fujiwara è una mostra immersiva che ci catapulterà in un mondo irreale dove l’immaginario s’incontra con la realtà. È il mondo creato da Simon Fujiwara e dove il suo cartone animato, un’ ors*, cerca la sua identità. L’ors* è un cartone che non ha ancora un genere, può assumere varie forme e non ha un carattere, ma cerca di capire la sua identità attraversando il nostro mondo.
Attraversando l’esposizione lo spettatore seguirà la sua storia, seguendo l’evoluzione dell’ors* e capendo, tramite di esso, come la personalità di ciascuno di noi è modellata attraverso l’esperienza e le influenze del mondo esterno.
La sede della Fondazione Prada riapre al pubblico dal 29 aprile, dal giovedì alla domenica, con orario dalle 10:00 alle 19:00. Anche il Bar Luce e il Ristorante Torre, sulla terrazza panoramica, sono aperti solo dal giovedì alla domenica.
Cambiano però gli orari. Il Bar luce è aperto dalle 9:00 alle 19:00, mentre il Ristorante Torre è aperto dalle 12:00 alle 20:00.