×

Mostre a Milano: gli appuntamenti al museo del mese di novembre

Il calendario aggiornato e le informazioni sulle mostre, gli eventi culturali e le esposizioni imperdibili del mese di novembre 2019 a Milano.

eventi milano musei
mostra milano

La città di Milano ospita ogni mese eventi culturali e mostre. Musei, gallerie d’arte e spazi culturali ospitano le opere di artisti italiani ed internazionali e richiamano migliaia di turisti ogni giorno. Il calendario del mese corrente è ricco di appuntamenti imperdibili dedicati al mondo dell’arte e della cultura in generale. Abbiamo selezionato le mostre da visitare assolutamente a Milano nel mese di novembre 2019.

Mostre a Milano novembre 2019

Il 2019 è l’anno dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci e la città di Milano ha dedicato moltissime iniziative a questo grande artista. Anche nel mese di novembre sarà possibile visitare la Sala delle Asse del Castello Sforzesco, decorata interamente da Leonardo ed eccezionalmente aperta al pubblico. Inoltre, nella Sala delle Armi e nella Sala delle Colombine potrete fare un percorso multimediale dedicato ai luoghi di Leonardo a Milano.

A novembre sarà ancora possibile visitare la grandiosa mostra dedicata a De Chirico a Palazzo Reale. La mostra intende proporre al grande pubblico le opere più significative realizzate da questo grande artista. Un’altra mostra imperdibile è quella dedicata a Wes Anderson e Juman MaloufIl Sarcofago di Spitzmaus e altri tesori, ospitata dalla Fondazione Prada dal 18/09/2019 al 13/01/2020. Sono stati selezionati più di 500 oggetti per l’esposizione. Al Mudec fino al 2 febbraio 2020, c’è la mostra “Impressioni d’Oriente. Monet, Van Gogh, Gauguin, gli italiani il Giappone”. La visita completa guidata dura circa 90 minuti. Per gli appassionati di arte gli appuntamenti culturali e le mostre di Milano del 2019/2020 sono tutti da non perdere.

I prossimi appuntamenti al museo

Dal 24 ottobre 2019 fino al 15 marzo 2020 alle Gallerie Gallerie d’Italia di Piazza della Scala a Milano ci sarà la mostra “Canova e Thorvaldsen“. Mette a confronto i due più importanti interpreti della scultura neoclassica evidenziandone tratti in comune e differenze. Sempre dedicata all’artista, la mostra “Canova.I volti ideali“, alla Galleria d’Arte Moderna cercherà di approfondire la figura di questo geniale scultore.

A novembre verrà inaugurata una mostra interamente dedicata al capoluogo lombardo: “Milano e gli anni ‘60” presso Palazzo Morando-Museo di Milano intende proseguire l’apprezzata tradizione di mostre dedicate alla storia della città. La Permanente di Milano ospiterà fino al 2 febbraio 2020, la mostra dedicata a Raffaello. All’interno della mostra le opere di Raffaello verranno proiettate in 5 stanze e a 360° per regalare un’esperienza unica ai visitatori.

Leggi anche

Contentsads.com