×

Geronimo Stilton: la mostra immersiva alla Fabbrica del vapore

L'esposizione per bambini dai 4 ai 12 anni a tema Geronica Stilton si terrà alla Fabbrica del Vapore.

Geronimo Stilton, la mostra alla Fabbrica del Vapore

In anteprima mondiale, dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, la Fabbrica del Vapore di Milano -presso lo Spazio ex Cisterne- ospita la prima grande mostra di Geronimo Stilton, intitolata “Geronimo Stilton live experience. Viaggio nel tempo”.

Mostra Geronimo Stilton: il viaggio nella Storia

L’esposizione immersiva, interattiva ed empatica coinvolge i partecipanti in un avvincente viaggio nella Storia, con divertenti prove da superare ed enigmi educativi da risolvere. La missione speciale? Salvare Geronimo Stilton. Nel percorso espositivo, i visitatori saranno accompagnati dai Ranger del tempo. Si potrà visitare il mondo dei dinosauri, quello degli antichi Egizi, e quello dell’Isola del Tesoro per giungere alla fine del viaggio nel presente.

Mostra Geronimo Stilton, Mazzucco: “Un ponte tra il mondo degli adulti e quello dei bambini”

Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment, ha evidenziato: Da sempre Geronimo Stilton ha un potere speciale: riesce a far sì che anche i temi più nozionistici diventino interessanti e stimolanti anche per i suoi giovani fan. La grande mostra di Milano rende questa sua dote ancora più concreta e crea un nuovo ponte tra il mondo degli adulti e quello dei bambini. Visitando l’esposizione i piccoli scopriranno nuovi contenuti educativi e viaggeranno in epoche storiche diverse, ma anche i grandi si divertiranno come non capitava loro da tempo. Questa unione tra generazioni ci sembra un’occasione importante, soprattutto in un periodo come questo, in cui il dialogo tra adulti e bambini è un fattore cruciale per superare le sfide di ogni giorno”.

Mostra Geronimo Stilton: orari ed eventi

Per l’intera durata della mostra verranno organizzati eventi didattici come l’attività sui fossili e sulla preistoria: ogni weekend si potrà partecipare ad un Mini Paleolab della durata di 30 minuti e al laboratorio didattico Paleolab Evento della durata di 90 minuti, il quale si svolgerà ogni prima domenica del mese.

Orari:

  • Da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle 19
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle 20

LEGGI ANCHE: Giornata della Memoria: l’appoggio delle Pietre d’inciampo a Milano

Leggi anche

Contentsads.com