×

MuBa Milano: il laboratorio per bambini ‘Impariamo a fare il pane’

Scopriamo il laboratorio gratuito che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 ottobre

'Impariamo a fare il pane' MuBa Milano

In occasione della sua riapertura, il MuBa Museo dei Bambini di Milano, situato in via Besana 12- organizza un laboratorio straordinario.

MuBa, il laboratorio per bambini ‘Impariamo a fare il pane’

In collaborazione con Opera San Francesco per i Poveri Onlus e Associazione Panificatori di Milano e provincia, il Muba propone il laboratorio ‘Impariamo a fare il pane’ dedicandolo a tutti i bambini tra i 6 e gli 11 anni.

Perché il MuBa propone un laboratorio per bambini con protagonista il pane?

I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto e potranno imparare tutti i trucchi della panificazione e le tecniche per realizzare e sfornare pane fragrante. Vi state chiedendo perché proprio il pane? Ecco svelato l’arcano mistero: fin dall’antichità, il pane simboleggia solidarietà e fratellanza ed è uno strumento attraverso il quale sensibilizzare i bambini sul valore della condivisione e dell’aiuto agli altri.

MuBa, il laboratorio per bambini ‘Impariamo a fare il pane’: orari e prenotazioni

I laboratori si svolgeranno venerdì 1° ottobre alle ore 16.30; sabato 2 e domenica 3 ottobre alle ore 11.00, 14.00 e 16.30. La prenotazione è obbligatoria: i biglietti saranno disponibili online a partire da lunedì 27 settembre alle ore 10. L’attività si svolge nel rispetto delle normative anti Covid-19 con obbligo di Green Pass per gli accompagnatori di età superiore ai 12 anni.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente il MuBa telefonando al numero 02 43980402.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Milano: sono 90 le classi in Dad

Leggi anche

Contentsads.com