×

Il grande ritorno di Expo per lo Sport all’Arena di Milano

Il centro estivo per bimbi e ragazzi: tutte le info e gli appuntamenti.

Expo per lo Sport, Arena di Milano

Dal 30 giugno sarà possibile iscriversi al Centro Estivo e all’evento del fine settimana della settima edizione di Expo per lo Sport.

Expo per lo Sport 2021: una settimana dedicata allo sport

Parco Sempione ospiterà l’evento dal 30 agosto al 5 settembre, per permettere a bambini e ragazzi di muoversi e adottare uno stile di vita sano, fattore da non sottovalutare, soprattutto nell’ultimo anno.

Massimo rispetto per le normative di sicurezza, che sicuramente ci accompagneranno per altri mesi. I primi cinque giorni di Centro Estivo (dal 30 agosto al 3 settembre) saranno completamente gratis, mentre il 4 e il 5 settembre vi sarà l’evento aperto al pubblico, dove gli atleti principianti potranno sperimentare più di 30 discipline sportive.

Expo per lo Sport 2021: i commenti di Laura Galimberti e Roberta Guaineri

Laura Galimberti -assessore all’Istruzione- e Roberta Guaineri -assessore allo Sport- annunciano “Si rinnova una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato che ormai da diversi anni contribuisce ad arricchire l’offerta cittadina di opportunità per i più piccoli, coniugando socialità ed educazione alla pratica sportiva, due elementi a cui i bambini e le bambine milanesi hanno purtroppo dovuto rinunciare in questo ultimo anno. Un ritorno all’incontro in presenza che, siamo sicure, sarà molto apprezzato e che contribuirà alla diffusione dei valori dello sport, elemento fondamentale per la crescita di adulti consapevoli“.

Expo per lo Sport 2021: l’Arena Civica

L’Arena Civica ospiterà gratuitamente i piccoli gruppi di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Essendo a numero chiuso, per partecipare è obbligatoria la prenotazione, in modo tale da garantire sicurezza a tutti i partecipanti.

Educatori e tecnici federali saranno all’opera per proporre a bimbi e ragazzi divertenti esperienze multi sport, con numerose discipline da scoprire.

Come si può intuire dalla seguente nota “Expo per lo Sport si è consolidato per il proprio ruolo di promotore dello sport per tutti, avvicinandosi anche alle fasce più fragili della cittadinanza, nella profonda convinzione che lo sport sia un veicolo valoriale fondamentale per le nuove generazioni. Obiettivi di educazione e inclusione portati avanti grazie alla sinergia con federazioni, enti di promozione sportiva e società del territorio, protagonisti dell’offerta multi sport che caratterizza da sempre l’evento”.

LEGGI ANCHE: Centri estivi e oratori a Milano nel 2021: la mappa e i programmi

Leggi anche

Contentsads.com