×

Capodanno 2020 a Milano con i bambini: gli eventi per i più piccoli

Tutti gli eventi in programma in città per l'intrattenimento di bambini e genitori durante la notte di Capodanno 2020: dove andare e cosa fare.

Capodanno 2020 Milano bambini
Capodanno 2020 Milano bambini

Capodanno è senza dubbio una delle feste più attese dell’anno in cui si può festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a parenti e amici. La città di Milano offre tanti bellissimi spettacoli la notte di Capodanno ed è piena di eventi organizzati appositamente per i più piccoli, dove sia gli adulti che i bambini potranno divertirsi e festeggiare insieme l’arrivo del 2020.

Capodanno 2020 a Milano con bambini: gli eventi in Duomo

Innanzitutto, non poteva mancare il concerto in Piazza Duomo, divenuto ormai tradizione della città. Il concerto si terrà direttamente in piazza e sarà completamente gratuito. Questo grande evento organizzato dal comune, garantirà sia una completa sicurezza, sia un grande divertimento. Molti artisti italiani e stranieri famosi vi accompagneranno tutta la notte insieme a giochi di luci e spettacoli pirotecnici.

Come già accennato, l’evento è adatto a persone di qualsiasi età, e sicuramente vi farà passare una serata memorabile. I nomi degli artisti che saranno presenti non sono stati ancora rivelati. Tuttavia, potrete consultare il programma della nottata la sera stessa dell’evento, assicurandovi di non perdere la vostra canzone preferita.

Acqua Show in Darsena

Si preannuncia un capodanno indimenticabile a Milano con l‘acqua show in Darsena, dove Vodafone ha organizzato uno spettacolo di acqua e luci che di certo stupirà i vostri bambini. Preparatevi a dimenticare le comuni fontanelle di tutti i giorni: assisterete infatti a dei veri e propri tsunami artificiali di 40 metri, accompagnati da fontane che schizzeranno sempre più in alto l’acqua a ritmo di musica.

Ovviamente, l’evento è stato organizzato nei minimi dettagli sia per quanto riguarda la sicurezza che per la tipologia di intrattenimento. L’ingresso è gratuito e nel caso in cui non vogliate far bagnare i vostri bambini per via del freddo, vi basterà chiedere un’impermeabile all’entrata. Il divertimento è assicurato.

Capodanno 2020 con i bambini: pattinare a Milano

Sempre vicino all’Acqua Show, in zona Darsena, verrà allestita una grande pista di pattinaggio animata dalla musica. All’entrata, sia grandi che piccini saranno muniti di apposite protezioni per gambe, braccia e testa. Non dovrete far’altro che divertirvi e pattinare insieme ai bambini.

Trattandosi di un evento organizzato dal comune in occasione di Capodanno l’ingresso non sarà a pagamento, e in caso di bisogno ai bambini verranno forniti apposite protezioni e slitte per evitare le cadute. Sempre dalla pista potrete assistere a fuochi d’artificio e musica dal vivo.

La fabbrica del cioccolato

Il bellissimo film “La fabbrica di cioccolato” a Milano prende vita e catapulta grandi e piccini nella storia di Charlie, il bambino di umili origini protagonista di una speciale avventura circondato da cascate di cioccolata. Lo spettacolo si svolgerà al Teatro di Milano e, come nel film, sarà pieno di musica, danza e acrobazie che vi lasceranno a bocca aperta.

Al termine dell’evento i bambini riceveranno dolcetti e barrette di squisita cioccolata. Lo spettacolo avrà inizio verso le 21:00, per poi proseguire fino a tarda notte. Potrete facilmente acquistare il vostro biglietto all’ingresso o sui vari siti web specializzati. In quanto ai bambini, l’ingresso sarà gratuito.

Leggi anche

Contentsads.com