×

Halloween per bambini a Milano: feste e spettacoli per i più piccoli

Tra feste, laboratori, truccabimbi e spettacoli teatrali sono davvero tantissimi gli eventi di Halloween dedicati ai bambini di Milano.

zucca di halloween
eventi halloween per bambini

La festa di origini anglosassoni più famosa del mondo, Halloween, sta per arrivare. La città è già in fermento ma i veri protagonisti di questa spaventosa ricorrenza sono i bambini, che non vedono l’ora di strafogarsi di dolcetti e travestirsi. Nella città di Milano sono state organizzate diverse iniziative dedicate ai più piccoli e che renderanno speciale la giornata del 31 ottobre. Abbiamo selezionato gli eventi per bambini da non perdere ad Halloween a Milano.

Halloween per bambini a Milano: le feste

Moltissime scuole, ludoteche e centri giovanili organizzano feste in maschera di Halloween per i bambini. Sicuramente anche nel vostro quartiere ci sarà una struttura per bambini che organizza una festa e parteciparvi può essere molto divertente.

Una delle attività che di solito viene fatta fare ai bambini è quella di bussare ai commercianti del quartiere per proporre “dolcetto o scherzetto” e raccogliere così tutti insieme tante caramelle. Oltre alle feste “di quartiere”, in città ci saranno tantissimi eventi. Partiamo da Citylife Shopping District,dove verranno organizzati per i più piccoli laboratori a tema Halloween e trucchi per bambini.

Gli eventi speciali

Al Parco Trotter avrà luogo una festa dove i vostri bambini avranno la possibilità di costruire personaggi magici con materiali riciclabili e riciclati nella cornice di una magica fattoria. Il Museo Martinitt e Stelline organizzerà quindi un laboratorio con stampini mostruosi e colori fluo. Al Bagatti Valsecchi è in programma invece una notte di paura con una visita speciale del museo.

Anche il Museo di Storia Naturale si travestirà nella notte delle streghe. Infatti, l’1 Novembre la sede museale assumerà la forma di Hogwarts e allestirà due visite-gioco all’insegna di Pozioni. Inoltre, il 31 Ottobre il Museo dei Bambini alla Rotonda della Besana organizzerà una speciale caccia al tesoro con cena e giochi a tema per vincere finalmente la paura del buio. Per chi non volesse invece rimanere in città, l’evento di Halloween per bambini più bello è sicuramente quello organizzato da Gardaland: torna l’appuntamento con Magic Halloween, che culmina nell’annuale Gardaland Halloween Party.

Spettacoli di Halloween per bambini

Andare con i bambini a vedere uno spettacolo è uno dei modi migliori per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli. La stagione teatrale milanese 2019/2020 di spettacoli per bambini è davvero ricca. Anche in occasione della festa di Halloween ci sono degli spettacoli da non perdere. L’evento teatrale di maggiore interesse è sicuramente La Famiglia Transylvania, uno spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia Un Teatro da Favola, che incrocia la classica Famiglia Addams con il moderno Hotel Transylvania.

Per i bambini non troppo piccoli, segnaliamo invece il musical Piccoli brividi. Crazy Halloween, sul palco del Teatro Nuovo. Sempre per i più grandi al Teatro Leonardo va in scena Potted Potter, una parodia dedicata al maghetto più celebre della storia della letteratura.

Leggi anche

Contentsads.com