×

Sanremo 2022: i cantanti milanesi in gara

Alla scoperta degli artisti milanesi in gara al Festival di Sanremo del 2022.

Sanremo 2022, polemica

È ufficiale: sono usciti i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, milanesi in gara: il ritorno di Mahmood

Tra gli artisti in gara spiccano alcuni milanesi. Dopo la vittoria dell’edizione 2019, torna sul palco dell’Ariston Mahmood -cresciuto al Gratosoglio-, il quale si esibirà in coppia con Blanco -bresciano-. Tra i rapper meneghini, invece, emergono Rkomi e Dargen D’Amico. Grande ritorno per la band milanese le Vibrazioni.

Sanremo 2022, milanesi in gara: la lista dei partecipanti

Inoltre, parteciperanno: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Fabrizio Moro, Irama, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Sangiovanni, Massimo Ranieri e La Rappresentante di Lista. Nella serata del 15 dicembre dedicata a “Sanremo Giovani” verranno scelti altri due artisti che si aggiungeranno a quelli sopra citati.

Sanremo 2022, milanesi in gara: le polemiche

Quest’anno, tra i 22 cantanti in gara ci sarà anche Ana Mena. La cantante spagnola non affiancherà nessun big italiano, ma esordirà come solista con un brano in italiano. Decine di tweet hanno citato l’artista, tra cui: “Ma Ana Mena a quale titolo prende parte al Festival della Canzone Italiana?”, ed è subito polemica.

LEGGI ANCHE: Cosa fare fino all’8 dicembre a Milano: gli eventi

Leggi anche

Contentsads.com