×

Un autunno 2020 ricco di musica grazie al Teatro Alla Scala

Il Teatro alla Scala programma ben 12 spettacoli per l'autunno 2020. Il primo il 4 settembre al Duomo di Milano.

teatro alla scala autunno 2020

Il teatro alla scala di Milano ha preparato un programma ricco di appuntamenti per l’autunno 2020. Presenza quasi fissi il Direttore Riccardo Chailly, direttore non solo dell’orchestra e filarmonica, ma anche del coro. Dopo la stagione estiva, adesso ben 12 spettacoli che si realizzeranno da settembre fino a dicembre.

L’autunno 2020 del teatro alla scala

Si inizia il 4 settembre alle 20.30 nell’eccezionale location del Duomo di Milano, dove il maestro Riccardo Chailly dirigerà Orchestra e Coro del Teatro alla Scala per eseguire la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi. Sarà un concerto in memoria delle vittime della pandemia. Un appuntamento importante per la città e per l’Italia, che vedrà la partecipazione non solo del Sindaco Beppe Sala, ma anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La serata verrà inoltre trasmessa in diretta anche su rai cultura, rai play e rai 5, oltre che in diretta radiofonica su Radio3.

Il concerto si ripeterà anche il 7 settembre nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo e il 9 settembre nel Duomo Vecchio di Brescia.

Nona Sinfonia di Beethoven a teatro

Il primo concerto dell’autunno ad essere realizzato al Teatro alla Scala sarà la Nona Sinfonia di Beethoven. L’appuntamento è previsto per il 12 settembre, un concerto a porte chiuse, completamente dedicato e per il personale sanitario. Seguirà poi la replica il 14,16 e 17 settembre aperta al pubblico.

Dal 29 settembre al 1 ottobre poi sarà il direttore Zubin Mehta a dirigere la filarmonica, per eseguire il poema sinfonico Ein Heldenleben. La stagione autunnale del teatro alla scala prevede infine, dal 20 al 24 novembre, un concerto dell’Orchestra del Teatro alla Scala su strumenti storici diretta dal Maestro Giovanni Antonini.

Leggi anche

Contentsads.com