×

Una speciale stagione estiva per il Teatro alla Scala: il programma degli eventi

Una speciale stagione estiva per il Teatro alla Scala: Dominique Meyer annuncia le prime novità.

stagione estiva teatro alla scala

Quattro concerti, tra il 6 e il 15 luglio, con un numero massimo di 600 spettatori. Lo annuncia il sovraintendente Meyer, che lo scorso giugno salutava lo Staatsoper di Vienna per iniziare il nuovo emozionante capitolo al Teatro alla Scala.

Stagione estiva al Teatro alla Scala

Stagione estiva al Teatro alla Scala. Una bella notizia, che si aggiunge alla recente comunicazione dell’anticipazione dell’apertura della stagione a settembre. Da quando si è iniziato a parlare della riapertura del Teatro alla Scala, il sovraintendente Meyer ha sin da subito posto l’accento sulla sicurezza degli spettatori. Conseguenza di questo lavoro è il numero degli spettatori che scende a 600 per i 4 concerti di luglio. Una misura presa per consentire il corretto distanziamento sociale e che cambia il pubblico del teatro. Solitamente il pubblico del Teatro alla Scala è composto da 2000 spettatori, di cui un terzo da stranieri, che molto probabilmente mancheranno, commenta Meyer. Con l’inizio del mese di luglio sarà possibile anche consultare il cartellone e vedere gli spettacoli che saranno rappresentati.

Confronto con il Comune

Meyer informa anche su un incontro con il Comune per valutare la possibilità concreta di realizzare spettacoli all’aperto. Se da un lato infatti il Sindaco Beppe Sala è aperto a questa possibilità, dall’altro Meyer spiega che non vorrebbe che questo sia la causa della creazione di un cluster attorno allo spettacolo.

Lavori di manutenzione

Dopo i 4 spettacoli della speciale stagione estiva, che andrebbe a compensare in qualche modo l’interruzione drastica degli spettacoli a causa del coronavirus, il Teatro alla Scala verrà chiuso per lavori di manutenzione. I lavori interesserebbero la sostituzione della pavimentazione del palco, e altri lavori che saranno anche “visitabili”con percorsi ad hoc a cura del Museo Teatro alla Scala.

Leggi anche

Contentsads.com