×

Digital Fashion Week, Beppe Sala: “Fondamentale per Milano”

Saranno quattro giorni di sfilate, eventi e clip quelli della Digital Fashion Week di Milano: le parole del sindaco Beppe Sala.

Come ogni anno è arrivato il momento della Fashion Week di Milano, ma questa volta in versione digital. Saranno quattro giorni all’insegna della moda, a partire da martedì 14 luglio, con eventi fruibili 24 ore su 24 e diversi ospiti, tutto completamente accessibile.

La Digital Fashion Week di Milano

Invece di cancellare la settimana della moda maschile prevista per giugno 2020, si è deciso di sostituirla con la Milano Digital Fashion Week. A causa dell’epidemia di Coronavirus per la prima volta nella storia si svolgerò tutto online – come è successo anche per la settimana dedicata al Gay Pride e altre manifestazioni -. Nel palinsesto troviamo video, film, backstage e moltissimi altri contenuti, dedicati sia alle collezioni maschili che alle pre-collezioni uomo e domma per la primavera-estate 2021. Ad annunciare la notizia ci hanno pensato il presidente di Cnmi Carlo Capasa, il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente di ICE – partner dell’iniziativa – Carlo Maria Ferro.

La moda è fondamentale per questa città – ha esordito il Sindaco – perché Milano è moda e la moda è Milano. Questa è molto più di una partnership ma è un modo comune per vedere l’evoluzione della città e del mondo. Devo riconoscere che la moda è fondamentale per molte ragioni, perché dà lavoro ed è una ricchezza per il Paese. Inoltre – ha continuato Sala – affronta le questioni più critiche della nostra comunità come la sostenibilità o la questione di genere. Ingloba molte cose insieme ed è anche nello spirito di Milano. La città sarà sempre una casa per voi, noi saremo sempre con voi e in questo momento critico dobbiamo fare il meglio che possiamo“.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…