×

Cosa fare a Milano nel weekend dal 10 al 12 luglio

Tanti gli eventi tra il 10 e il 12 luglio a Milano. Concerti, danza, dj set, ma anche tanto cinema, teatro, tutte le info qui.

weekend milano 10 12 uglio

Nel weekend dal 10 al 12 luglio sono numerosissimi gli eventi all’aperto concepite per godersi l’estate a Milano. Dal romantico e senza tempo cinema all’aperto, ai trascinanti e immancabili concerti estivi, ma anche la possibilità di fare acquisti al mercatino vintage e infine imparare qualcosa di nuovo al museo della scienza. Di seguito tutte le informazioni per non perdersi gli eventi realizzati per questo weekend.

Cosa fare a Milano dal 10 al 12 luglio

Cinema all’aperto e teatro

Il weekend del 10-12 luglio è ricco di eventi dedicati al cinema all’aperto, che letteralmente invade Milano. Diverse le proposte che si distribuiscono in tutta la città per soddisfare tutti i gusti. Appuntamento speciale con il Cinemobile, il camioncino anni ’30 restaurato di recente e che, proprio come faceva negli anni ’30, ci permetterà di vedere film d’epoca.

Notte da oscar, con “C’era una Volta Hollywood”, poi “Tolo Tolo” e il film per famiglia “Me contro te” invece nel weekend che si svolgerà invece all’Arena Milano Est, il nuovo cinema all’aperto che si affianca al Teatro Martinitt.

AriAnteo, come ogni estate, da l’avvio alla sua rassegna cinematografica estiva al Palazzo Reale. In questo weekend “JoJo Rabbit”, “Non conosci Papicha” e “Piccole donne”.

Notti di teatro invece al Teatro Franco Parenti con “Locke”, un monologo esistenziale che si sviluppa come un viaggio la cui meta è la rinascita del protagonista.

Weekend 10-12 luglio: tanta musica

Con Vapore d’estate concerti gratis per il weekend, venerdì 10 con un doppio appuntamento: musica classica contemporanea e uno spettacolo di danza. Sabato 11 invece doppio concerto di musica classica contemporanea, alle 19 e alle 21. Infine domenica è dedicato al cinema con estratti dal Festival ideato da Gianni Sassi, dedicato a poeti internazionali.

Se invece volete partire con la musica verso posti lontani, il luogo consigliato per questo weekend è l’Etno Music Festival, dove potrete danzare al ritmo delle musiche di tutto il mondo.

Avete cantato tutti i giorni alle 18 fuori ai balconi e ora vi sentite canterini provetti? L’appuntamento che fa per voi allora è il venerdì Karaoke, organizzato da Mare Culturale Urbano. Sempre qui il sabato potremo ballare sotto le stelle con la musica di dj emergenti, mentre la domenica mattina alle 11 è dedicata a coloro che vogliono rilassarsi ed emozionarsi con le melodie della musica classica.

Appuntamento con la scienza

Appuntamento con la scienza invece al Museo Leonardo da Vinci, che questo weekend riapre con tante novità, incluso percorsi gratuiti dedicati ai bambini e appuntamenti serali.

Mercatini

Lasciatevi colpire dal fascino dall’artigianato e del vintage andando al mercato più famoso di Milano, il Wunder Temporary Market. Un luogo di ritrovo per i milanesi, dove gli espositori si alternano a punti di ristoro e bar, per alternare gli acquisti a momenti di relax.

Leggi anche

Contentsads.com