×

Eventi a Milano: cosa fare nel weekend dal 29 Novembre all’1 Dicembre 2019

Sono numerosi gli eventi che la città di Milano offre a turisti e residenti nel weekend da venerdì 29 Novembre a domenica 1 Dicembre 2019.

eventi weekend milano 29 30 novembre 1 dicembre
eventi weekend milano 29 30 novembre 1 dicembre

Manca meno di un mese al Natale e la città è già in subbuglio tra decorazioni, mercatini ed eventi. Scatta quindi il primo weekend di Milano dedicato alle festività invernali. Non perdetevi i moltissimi eventi a tema natalizio (e non solo) che la città di Milano offre nel weekend dal 29 Novembre all’1 Dicembre.

Eventi a Milano: weekend dal 29/11 all’1/12

L’aria natalizia è piombata a Milano e si può decisamente affettare con il coltello. Il Naviglio Grande risplende di luci come la Via Lattea; Montenapoleone e le altre vie del Quadrilatero della moda brillano come non mai; Galleria Vittorio Emanuele II è tempestata di cristalli; Piazza Duomo si prepara al conto alla rovescia per l’accensione del colossale albero di Natale. Insomma, il centro città sta diventando una preziosissima bomboniera. E ad arricchirlo ulteriormente verranno puntualmente organizzati a Milano ogni weekend speciali eventi natalizi, ma non solo.

Venerdì 29 Novembre 2019

Questo venerdì due parole sono sulla bocca di tutti: Black Friday! Perciò non fatevi scappare questa, ormai, tradizione importata dagli Stati Uniti e correte nei centri commerciali più vicini. Il Black Friday è infatti tipicamente il giorno seguente il Thanksgiving Day in cui tutti i negozi offrono sconti vantaggiosi in vista dello shopping di Natale. Milano offre non pochi centri commerciali, distribuiti sia in centro che nelle periferie. Ma se voleste rimanere nelle vicinanze del Centro, non possiamo che consigliarvi l’innovativo CityLife Shopping District all’ombra delle Tre Torri.

Quando finalmente vi sarete stufati dello shopping, non preoccupatevi: resta molto altro da fare in questo primo weekend di Dicembre. Per allietare gli stanchi compratori, infatti, il CityLife Shopping District ha organizzato alle 18:30 in Piazza Tre Torri un evento mozzafiato; proprio sotto le tre vertiginose nuove torri avrà luogo la prima Sfilata Verticale con acrobate modelle. Queste avranno il compito di incantare il pubblico e di presentare al tempo stesso gli abiti più glamour dell’anno, selezionati dalla rivista Cosmopolitan. Se invece voleste già calarvi nell’atmosfera natalizia, alle ore 18:00 saranno accese le luminarie di Porta Venezia e Corso Buenos Aires.

Sabato 30 Novembre 2019

L’ultimo sabato di Novembre sarà decisamente mangereccio. Se infatti è soprattutto dedicata all’artigianato, la fiera Artigiano in Fiera è popolarmente celebre per le migliaia di specialità gastronomiche italiane e internazionali. Preparate dunque gli stomaci e i portafogli, perché Artigiano in Feria rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 dal 30 Novembre all’8 Dicembre 2019. Saranno come sempre gli spazi di Fieramilano a Rho a ospitare l’imperdibile evento autunnale. Come al solito, infine, l’accesso all’area espositiva sarà gratuito, ma stavolta previa prenotazione online.

Sabato 30 Novembre avrà inizio un’altra rassegna gastronomica. Ma questa volta sarà dedicata a quella bevanda che può considerarsi la principale costituente del sangue dei milanesi: il caffè. Infatti, fino a lunedì 2 Dicembre 2019 avrà luogo presso il Superstudio Più di Via Tortona il Milan Coffee Festival. Questo accoglierà i suoi ospiti gratuitamente nelle sue due prime giornate, offrendo degustazioni, performance di baristi e workshop interattivi. L’ultima giornata sarà invece dedicata esclusivamente agli operatori del settore; ad ogni modo, sabato 30 Novembre la rassegna milanese del caffè resterà aperta in due sessioni dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 13:00 alle 18:00, mentre domenica 1 Dicembre dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

Infine, dopo essere stati rinvigoriti dalle degustazioni di caffè di Via Tortona, sabato 30 Novembre non vi resterà che prendere parte al concerto di Antonello Venditti. Il celeberrimo cantautore romano si esibirà infatti al Mediolanum Forum di Assago alle ore 21:00. Il prezzo dei biglietti rimasti oscilla tra i 30,00€ e i 75,00€.

Domenica 1 Dicembre 2019

Infine, il primo weekend di Dicembre di Milano terminerà nel relax più totale. La vostra scelta potrà dunque ricadere sulle svariate alternative culturali e museali che questa nuova Domenica al Museo vi offrirà, oppure sull’accensione dell’albero Swarovski, con la partecipazione di Malika Ayane, alle ore 18:00 in Galleria Vittorio Emanuele II. Senza contare che una volta usciti dalla Galleria, potrete ritrovarvi magicamente al Polo Nord grazie agli immancabili mercatini di Natale di Piazza Duomo. Questi infatti apriranno al pubblico proprio domenica 1 Dicembre 2019.

Leggi anche

Contentsads.com