Argomenti trattati
L’Oktoberfest è uno dei più grandi festival popolari a livello mondale che si svolge a Monaco di Baviera e anche quest’anno arriva al Carroponte di Milano.
Il festival della birra italiano si terrà per tre weekend, con tanti eventi, una vasta gamma di birre e il cibo in pieno stile bavarese. Non mancherà un’area dedicata ai più piccoli. Ma vediamo il programma dell’Oktoberfest 2019 al Carroponte di Milano.
Il festival inizia venerdì 20 Settembre con il gruppo Guinott De La Martesana (canzoni popolari milanesi) e nei giorni successivi vedrà esibirsi altre band come i BMB con il tributo ai Bon Jovi in programma domenica 22 Settembre o i Dune Buggy Band che venerdì 27 Settembre renderanno omaggio alle colonne sonore di Bud Spencer & Terence Hill.
La serata di chiusura è prevista per domenica 6 Ottobre, ma vediamo il programma delle altre serate:
Gli orari dell’evento sono 18.00-24.00, tranne la domenica che aprirà alle ore 12.00. L’ingresso è sempre gratuito.
L’Oktoberfest ha origini antichissime e come è giusto che sia ha anche delle pietanze tipiche che saranno proposte anche al Carroponte di Milano.
Non potranno mancare sicuramente i wurstel in varie versioni, bolliti o grigliati e accompagnati da crauti e senape ma anche stinco di maiale arrostito con patatine fritte.
Per chi invece preferisce il cibo vegetariano è prevista la Brotsuppe, una semplice ma gustosa zuppa a base di pane. Sempre come primi sarà possibile degustare canederli in brodo con speck o spinaci e la Goulash zuppe con pane, una zuppa di carne. Durante la giornata, tra un evento e l’altro, sarà possibile fare degli spuntini a base di brezel e strudel di mele.
Durante il festival a Monaco di Baveria si arriva a consumare fino a 6.900.000 litri di birra rendendola la vera protagonista della festa. Cosa si berrà quindi al Carroponte? La risposta è scontata. Oltre alle classiche birre alla spina sarà possibile degustare varie proposte tra cui: