La blogger Silvia Arosio di Dietrolequinte ha partecipato alla presentazione di We Will Rock You, lo "spettacolo rock" ideato dai Queen, che da 7 anni riscuote un successo clamoroso in Gran Bretagna e nei 14 Paesi dove è stato finora rappresentato. Scritto e diretto da Ben Elton, con Brian May e Roger Taylor come supervisori, We Will Rock You comprende 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
Lo spettacolo andrà in scena dal 4 Dicembre all'Allianz Teatro di Milano e nel post della blogger potete trovare gli interventi di Giovanni Terzi, assessore alle Attività produttive, di Claudio Trotta di Barley Arts e di Maurizio Colombi (che Silvia ha intervistato in questo post).
Ma durante la conferenza c'è stata anche una grande sorpresa: infatti hanno partecipato Roger Taylor e Brian May che potete vedere a questo link.
Qui la trama dello spettacolo:
Siamo nel futuro in un luogo che veniva chiamato "Terra". La globalizzazione è completa. Ovunque i ragazzi guardano gli stessi film, seguono la stessa moda e pensano allo stesso modo. E' un mondo sicuro e felice, è il mondo Ga-Ga.
"A meno che tu sia un ribelle. A meno che tu voglia fare del Rock"
Sul pianeta Mall, il rock‘n'roll è proibito ormai da secoli. Tutti gli strumenti musicali sono proibiti, così come gli strumenti per costruirli. Non c'è legno nè acciaio, nè budella per le corde, non c'è pelle per i tamburi. Tutte queste cose sono dimenticate da tempo. Le aziende di computer creano la musica ed i ragazzi la scaricano da internet. Nulla è lasciato al caso nell'inseguimento del profitto. Le canzoni di successo sono progettate molto in anticipo. Anche i balli sono rigidamente catalogati e imposti.
"E' questa la vera vita? O è solo fantasia?"
Per scoprire il resto collegatevi su Dietrolequinte.